L’Inter può anticipare la Juve per un difensore che si sta ritagliando diversi estimatori dopo il suo percorso in Brasile: arriva a prezzo di saldo
Non è un mistero che sia l’Inter, sia la Juve siano alla ricerca di un nuovo difensore tra gennaio e giugno. La caccia dei bianconeri si è resa ancora più urgente per via del grave infortunio di Gleison Bremer, che resterà ai box per tutto il resto della stagione, ma anche in nerazzurri stanno iniziando a guardarsi concretamente intorno, visto che i contratti di Francesco Acerbi e Stefan de Vrij sono in scadenza a giugno 2025.
Le due big di Serie A si sfideranno questa sera in un match carico di emozioni e che potrebbe incidere parecchio anche sulla classifica del massimo campionato italiano e sulle gerarchie per l’attuale stagione, con il Napoli spettatore interessato.
La sfida, però, è pronta a estendersi anche sul calciomercato, in cui diversi profili, praticamente in tutti i reparti, sono già contesi dalle due società. Tra questi bisogna annoverare anche un difensore centrale che sta facendo parlare molto di sé in Brasile. È lì, precisamente con la maglia del Flamengo, che gioca Leo Ortiz, che ha anche passaporto italiano.
Siamo abituati a sentir parlare di colpi dal Brasile soprattutto per giovani talenti abili nell’uno contro uno, capaci di creare superiorità numerica, fornire assist e andare in gol o all’assist. In questo caso, però, non è un talento offensivo che accende le fantasie dei tifosi, piuttosto un difensore centrale che è già entrato nel pieno della carriera.
Leo Ortiz ha 28 anni ed è esploso tardi nella sua vita sul campo, ma ora, dopo aver girovagato per il Brasile, è riuscito ad affermarsi con il Flamengo. Alto 185 centimetri, gioca con grande grinta e cerca sempre di dare qualità nella sua posizione, motivo per cui è stato accostato a più riprese alla Juve nelle ultime settimane.
I bianconeri finora non hanno affondato il colpo, ma gli intermediari potrebbero proporlo presto anche all’Inter. Per i nerazzurri non si tratterebbe di un titolare assoluto, ma di un calciatore da inserire nelle rotazioni e che verrebbe a costare ben poco, intorno agli otto milioni di euro. Per Marotta, al momento, è solo un’idea, ma non è detto che la dirigenza non possa pensarci concretamente.
Doppio annuncio tra presente e futuro: "Si capiva che c'erano episodi strani. Scudetto Chivu meritato"…
Gli ottimi rapporti tra i due club potrebbero favorire lo sbarco ad Appiano Gentile del…
Il fantasista argentino del Como farà ritorno al Real Madrid, poi nuova avventura in Serie…
Cosa filtra da Appiano sulle condizioni del turco in vista della sfida con la Lazio…
"Discusso del piano di rafforzamento della squadra e di prospettive per il futuro" Chivu sta,…
Sabato il primo round della doppia sfida contro gli uomini di Sarri, antipasto della finale…