Un nuovo attaccante alla corte di Simone Inzaghi, lâidea câè giĂ : ecco il piano di Marotta, il bomber è in cima alla lista
Il big match contro la Juventus ha fatto capire una volta per tutte come la corsa Scudetto, in questa stagione, possa essere tutto fuorchĂŠ una passeggiata di salute per lâInter di Simone Inzaghi. Il rocambolesco 4-4 di San Siro apre ad unâannata davvero scoppiettante.
In conferenza post gara Simone Inzaghi è apparso scuro in volto, deluso e contrariato per quanto visto in campo. E al di là delle decisioni arbitrali la sua Inter ha comunque concesso tanto in fase di non possesso, oltre ad aver sciupato evidentemente troppo contro una delle grandi rivali per il tricolore. Ecco perchÊ nei prossimi mesi sarà cruciale tanto trovare continuità in campo quanto andare a pescare i profili giusti per rinforzare la rosa del tecnico piacentino.
A partire dalla difesa, apparsa spesso in difficoltà e con poche alternative di alto livello ai titolari. A questo punto proprio in quella zona del campo, un investimento corposo (verosimilmente a giugno) sarà praticamente scontato. Ma a tenere banco in casa Inter è anche la questione attacco.
Al di lĂ di quello che è successo sul rettangolo verde, Inter-Empoli è stata lâoccasione giusta per la dirigenza nerazzurra per coltivare unâidea di mercato che potrebbe concretizzarsi nei prossimi mesi. Si parla del ritorno di Sebastiano Esposito, attaccante classe 2002.
Ceduto la scorsa estate in prestito alla societĂ toscana, il 22enne di Castellammare di Stabia ha stupito tutti con prestazioni da bomber vero. 9 presenze con lâEmpoli, 3 reti allâattivo e 2 assist per i compagni. Esposito sembra aver fatto quel salto di qualitĂ che farebbe comodissimo allâInter. Câè un grosso âmaâ. Il club di Viale della Liberazione ha concesso unâopzione di riscatto allâEmpoli che, il prossimo giugno, potrebbe riscattare la punta per appena 5 milioni.
Uno scenario che Marotta, sottotraccia, sta provando a scongiurare in ogni modo. PerchĂŠ Esposito sta dimostrando di poter essere allâaltezza della situazione, andando magari a rimpiazzare uno tra Arnautovic e Correa che tra una manciata di mesi saluteranno a zero il club di Oaktree. Un avvicendamento che farebbe felice, in primis, Simone Inzaghi. Esposito come quarto attaccante alle spalle di Lautaro Martinez, Thuram e Taremi sarebbe il profilo perfetto.
La possibilità di crescere ulteriormente al fianco di grandi campioni, contribuendo agli obiettivi stagionali. Al momento, però, nulla è stato ancora deciso. Ci sarà da lavorare ma sembra proprio che la società nerazzurra voglia, in ogni modo, provare a tenersi stretto il suo giovane attaccante.
L'attaccante francese classe 2003 dopo quattro stagioni in cui ha messo a segno 15 gol…
Inzaghi lo avrebbe voluto all'Inter. Ora a prenderlo potrebbe essere il Fenerbahce di Mourinho L'esperienza…
Nerazzurri pronti a disfarsi del proprio esubero sul mercato di SuperLig e Premier, occasione per…
Piero Ausilio può mettere a segno un colpo molto importante in entrata: il nuovo difensore…
L'Inter potrebbe sfruttare una grande occasione sul calciomercato in entrata: attenzione al gemello di Kvaratskhelia…
La situazione di Hakan Calhanoglu continua a far discutere parecchio in casa Inter: l'erede può…