In vista del big match di Champions del âMeazzaâ, il tecnico deve fare a meno di quattro pedine importanti: arriva la conferma
La nuova Champions League â ancora nella sua âphaseâ, che consta di 8 giornate, con lâultimo atto che si consumerĂ il 29 gennaio del 2025 â è arrivata al suo quarto capitolo. Tra i club meglio posizionati in classifica, e che attualmente ballano tra i primi 8 posti e i successivi 16 che valgono lâaccesso ai Playoff, ci sono anche Inter ed Arsenal.
Le due big, che si troveranno una di fronte allâaltra mercoledĂŹ 6 novembre a San Siro, vengono da momenti diversi nei rispettivi campionati. Un punto nelle ultime tre gare di Premier è il magro bottino raccolto dalla squadra di Mikel Arteta negli ultimi 270â˛. La sconfitta patita sul campo del Newcastle, unita alla vittoria del Liverpool sul Brighton, ha allontanato i Gunners dalla vetta.
Ora la compagine allenata da Arne Slot può contare su un vantaggio di ben 7 punti sul club londinese, per un distacco che mai era stato cosĂŹ ampio nella pur giovane stagione in Inghilterra. Indubbiamente il manager Arteta ha pagato a caro prezzo la prolungata assenza di alcuni pezzi da novanta nelle ultime settimane. Alcuni di questi hanno recuperato pienamente giĂ per la gara del St. Jamesâ Park, altri non ce la faranno ad essere disponibili per la difficile trasferta di Milano.
Bukayo Saka e Declan Rice, acciaccati nellâultimo periodo, hanno disputato lâintero match contro i Magpies: una sfida che ha visto anche il rientro in campo, dopo la squalifica, di William Saliba. Rice, però, ha avuto una ricaduta e non ci sarĂ domani al âMeazzaâ. Altri big mancheranno allâappello a San Siro: Arteta non può certo sorridere per le notizie provenienti dallâinfermeria.
Come confermato da indiscrezioni riferite da âArsenalcore.comâ, il club inglese scenderĂ alla âScala del Calcioâ senza 4 pedine non banali. Recuperato perdurante Martin Odegaard, stella della squadra nonchĂŠ capitano dei Gunners, fermo da settembre per un problema alla caviglia, non ci sarĂ invece Riccardo Calafiori, che anzi ha temuto il peggio nello scontro avuto nel match contro lo Shakthar Donetsk e altri due profili di assoluto rilievo.
Si tratta di Takehiro Tomiyasu e Kieran Tierney, due che avrebbero fatto comodo, in questa situazione dâemergenza, allâambizioso tecnico basco. Un potenziale vantaggio per lâInter, senza dubbio.
Le ultime alla vigilia della sfida con la Fiorentina In qualche modo la gara col…
Il drammatico incidente è accaduto stamattina: il portiere dell'Inter si stava recando ad Appiano Come…
Clamoroso quello che sta succedendo in Serie A. Il presidente Marotta deve prendere provvedimenti La…
L'armeno si è infortunato alla mezz'ora del primo tempo di Napoli-Inter L'Inter ha reso noto…
Per l'Intelligenza artificiale, saranno 5 i fattori che influenzeranno nel bene o nel male la…
Il centrocampista nerazzurro e della Nazionale italiana ha giocato appena due volte da titolare con…