Inter+avvisata%2C+il+nuovo+obiettivo+di+Marotta+costa+i+50+milioni+della+clausola
interliveit
/2024/11/13/inter-avvisata-il-nuovo-obiettivo-di-marotta-costa-i-50-milioni-della-clausola/amp/
Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter avvisata, il nuovo obiettivo di Marotta costa i 50 milioni della clausola

Il club nerazzurro ha pronto un grande colpo per la prossima estate: servirà pagare i 50 milioni di euro della clausola rescissoria

Idee tante quelle che Beppe Marotta ha racimolato nel corso degli ultimi mesi, assistendo al rendimento in campo dell’Inter di Simone Inzaghi. Perché in ottica calciomercato il presidente nerazzurro ha tutta l’intenzione di migliorare una squadra già molto forte ma abbastanza lontana dall’essere una macchina perfetta.

Inter avvisata, il nuovo obiettivo di Marotta costa i 50 milioni della clausola (LaPresse) – Interlive.it

Servirà puntellare, andare a caccia delle occasioni giuste e nel frattempo sperare che il cammino nerazzurro non riservi amare sorprese, intoppi che possano in qualche modo complicare anche gli investimenti che Oaktree vuole fare per rendere l’Inter ancora più forte e più giovane oltre che sostenibile.

A meno di sorprese l’anno prossimo si ripartirà da Simone Inzaghi, confermatissimo dopo le ‘fastidiose’ voci – durate una manciata di giorni – che lo avrebbero voluto già su un volo per Manchester, direzione Old Trafford. Non sarà così e anzi il tecnico è già focalizzato sulle scelte, in uscita, che serviranno a fare spazio ai prossimi colpi di mercato.

Occhio alla difesa, reparto nel quale l’Inter vedrà partire con ogni probabilità un assoluto pilastro come Stefan de Vrij. A differenza di Darmian e Acerbi che hanno recentemente rinnovato per un’ulteriore stagione, il nazionale olandese ha già le valigie in mano e alleggerirà il monte ingaggi nerazzurro visto che a Milano guadagna ben 3,5 milioni di euro netti a stagione.

Se i discorsi di rinnovo di Denzel Dumfries viaggiano spediti verso firma e ufficialità, c’è da dire che proprio in quella posizione del campo la dirigenza di Viale avrebbe in mente un colpo da applausi.

50 milioni e va all’Inter: scenario pazzesco dalla Spagna

La rivelazione arriva direttamente dal portale iberico ‘Elgoldigital.com’ che segnala come l’Inter sia fortemente interessata ad un giovane talento della Liga, che sta stupendo proprio tutti in questa stagione con la maglia della Real Sociedad. Si parla di Jon Aramburu.

50 milioni e va all’Inter: scenario pazzesco dalla Spagna

Il club spagnolo farà di tutto per tenersi il suo gioiello, rivelazione della Liga con 14 presenze complessive. Imanol Alguacil vi ha puntato forte nonostante i 22 anni e le prestazioni del nazionale venezuelano non solo hanno ripagato le scelte dell’allenatore ma hanno portato diversi club a pensare ad Aramburu: Inter in primis. Il club nerazzurro dovrà però fare i conti con una situazione contrattuale non troppo favorevole.

Il laterale classe 2002 ha nel suo contratto una clausola rescissoria da ben 50 milioni di euro e sembra che la società spagnola non abbia la minima intenzione di fare sconti per la sua partenza. Aramburu è legato alla Real Sociedad fino al 30 giugno 2027 il che mette il club, che ora si trova a 6 punti dal quarto posto nella Liga, in una posizione di netto vantaggio per trattare la cessione.

Pare improbabile, ma non impossibile, che la dirigenza iberica possa valutare eventuali sconti per dire addio al suo gioiello più prezioso in vista della prossima estate. Per quanto riferito, però, Inzaghi sarebbe rimasto folgorato dal talento e dalla propensione offensiva del giovane terzino che potrebbe alternarsi o addirittura sostituire Dumfries, nel caso in cui l’olandese venga ceduto nonostante il rinnovo ormai pressoché concluso.

Simone Ciccarelli

Published by
Simone Ciccarelli

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inzaghi da finale: “Non cambierei mai i miei giocatori con nessuno del Barcellona”

Partita bellissima ed emozionante: una grande Inter, mai doma. Simone Inzaghi analizza Inter-Barcellona e l'accesso…

5 ore ago
  • Pagelle e Tabellini

Pagelle e tabellino Inter-Barcellona 4-3: Lautaro è meraviglia, super Dumfries e Frattesi che spacca

Top e flop di Inter-Barcellona, semifinale di ritorno di Champions League: i voti e la…

6 ore ago
  • News dal campo

Partita eroica dell’Inter: Barcellona ko 4-3 in rimonta, È FINALE DI CHAMPIONS!

I nerazzurri di Simone Inzaghi affrontano i blaugrana di Flick nel ritorno delle semifinali di…

6 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Bufera contro Carlos Augusto: “Sto vedendo cose assurde”

Carlos Augusto è finito nel mirino dopo un ingresso in partita molto negativo contro il…

7 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Batosta Thuram: Inter-Barcellona, sta succedendo ora

La prestazione di Marcus Thuram sta dividendo i tifosi durante Inter-Barcellona: cosa sta succedendo a…

8 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Altobelli: “Inter alla pari con il Barcellona, questa squadra non ha limiti. Su Lautaro e Dimarco…” | ESCLUSIVO

Alessandro Altobelli ha parlato a Interlive nel giorno di Inter-Barcellona: la sua analisi pre-partita e…

10 ore ago