Le prestazioni dell’argentino continuano ad essere seguite con attenzione da parte dei tifosi nerazzurri. E le ultime notizie non sono del tutto positive
Non c’è un attimo di tregua per Lautaro Martinez. Nonostante una condizione fisica non eccezionale, il Toro continua ad essere indispensabile sia in casa Inter che nell’Argentina. Il capitano nerazzurro non riesce mai a fermarsi e questo sicuramente non facilita il tornare in forma e, soprattutto, aumenta il rischio infortuni.
Per questo motivo le partite di Lautaro con l’Albiceleste vengono seguite sempre con tanta preoccupazione da Appiano Gentile. Inzaghi non ha mai potuto contare su un giocatore al massimo della condizione e si spera che nelle prossime settimane ci si possa allenare di più e, di conseguenza, migliorare la condizione fisica dell’argentino. Naturalmente un piccolo intoppo fisico oggi renderebbe l’obiettivo più difficile e, quindi, la speranza da parte dei nerazzurri è che tutto possa andare liscio.
Dall’Argentina, però, non arrivano news del tutto positive per Lautaro Martinez. L’attaccante nerazzurro è sceso in campo contro il Paraguay, una sfida molto delicata per la nazionale Albiceleste. Possiamo dire che al triplice fischio c’è una buona e una cattiva notizia per il capitano interista.
La positiva è sicuramente il gol realizzato. Una rete che gli dà maggiore fiducia, con l’Inter che spera possa dargli continuità anche con il club. La cattiva è che l’Argentina esce sconfitta dalla trasferta in Paraguay. “Per noi è da sempre un campo difficile – l’ammissione di Lautaro nel post partita ai microfoni di Tyc Sport – abbiamo giocato bene, poi ci sono state disattenzioni e dobbiamo continuare a lavorare. Bisogna correggere un po’ di cose, ma siamo sempre in testa ed ora pensiamo alla prossima partita“.
Le buone notizie per Lautaro, però, non sono assolutamente finite qui. La rete realizzata con la maglia dell’Argentina è la numero 31, ad una sola lunghezza dalle 32 di Maradona in Nazionale. E sappiamo molto bene cosa significa per l’Albiceleste il Pibe de Oro.
“Sono molto orgoglioso e felice – le parole del Toro – spero di continuare su questa strada“. E se lo augurano anche i tifosi dell’Inter, che ormai da inizio stagione aspettano di poter vedere il Martinez della scorsa stagione. Chissà se questo gol e il traguardo ad un passo gli daranno ancora più fiducia e consentiranno anche di cambiare passo con la maglia nerazzurra.
Due trequartisti alle spalle dell'unica punta rimasta, più una scelta forte in mezzo al campo…
Il responsabile dell'area medica nerazzurra ha risposto sul recupero del francese Piero Volpi ha risposto…
Tutti pazzi per il classe 2005, legato all'Inter da un contratto in scadenza nel 2030…
Parla Fabio Ripert, ex preparatore atletico dell'Inter ora all'Al-Hilal col tecnico piacentino È arrivata la…
Nome nuovo per l'attacco di Chivu: caratteristiche simili a Lookman, ma la sua prima avventura…
Compirà diciotto anni a metà dicembre, ma ha già esordito in prima squadra Non è…