Nuovo prestigioso obiettivo per il mercato nerazzurro: fari puntati sull’ex Juve, protagonista di una stagione fin qui strepitosa
Se non si fosse messo di mezzo Mike Maignan, che proprio nello stadio a lui tanto caro, ha alzato la saracinesca all’ultimo respiro del match di Nations League tra Italia e Francia, Moise Kean avrebbe chiuso degnamente il cerchio di una settimana perfetta. Il bomber ex Juve, letteralmente rinato da quando è arrivato a Firenze, era reduce dalla fantastica tripletta messa a segno contro il Verona giusto sette giorni prima.
Entrato nel finale della sfida all’undici di Didier Deschamps, il nativo di Vercelli si è visto negare la gioia del gol dallo strepitoso intervento del portiere rossonero: un peccato, che però nulla toglie al periodo d’oro attraversato dal giocatore.
Con 8 gol in 11 gare di campionato, e 11 realizzazioni totali in 14 partite considerando tutte le competizioni, il numero 20 della compagine allenata dall’ottimo Raffaele Palladino sembra aver trovato la sua dimensione. Disciplinato anche negli atteggiamenti, disposto al sacrificio per i compagni, letale in zona gol, Kean è un altro giocatore. Già rimpianto dalle parti di Torino, dove si cerca disperatamente un vice Vlahovic degno di questo nome, l’attaccante è finito nel mirino di alcuni grandi club italiani ed europei.
Figuriamoci se alla lista delle pretendenti sarebbe potuta mancare l’Inter, già messasi a caccia – a proposito di ex Juve – di Federico Chiesa come prestigioso colpo da chiudere a gennaio.
Inevitabilmente, considerando la stringente necessità dei nerazzurri di avere un altro uomo gol di un certo peso da alternare a Lautaro e Thuram, Marotta e Ausilio starebbe lavorando sulla pista Kean.
Nel club viola, giova ricordarlo, milita anche un certo Pietro Comuzzo, ‘prenotato’ dalla dirigenza nerazzurra come giovane difensore di talento da inserire in rosa il prossimo anno. Ovviamente Commisso permettendo. L’ottima stagione della Fiorentina, non a caso a pari punti con l’Inter all’inseguimento del Napoli, sta producendo un rinnovato interesse per i suoi giocatori.
L'armeno si è infortunato alla mezz'ora del primo tempo di Napoli-Inter L'Inter ha reso noto…
Per l'Intelligenza artificiale, saranno 5 i fattori che influenzeranno nel bene o nel male la…
Il centrocampista nerazzurro e della Nazionale italiana ha giocato appena due volte da titolare con…
Ancora una volta la squadra di Chivu è mancata sul piano mentale: rilevante l'uscita di…
Nelle gerarchie di Chivu è stato sorpassato da Zielinski Sucic si è perso dopo l'inizio…
Inter pronta a tornare sul mercato per un altro esterno destro visto il flop del…