Grave+perdita+in+attacco%3A+infortunio+serio%2C+torna+nel+2025
interliveit
/2024/11/24/grave-perdita-in-attacco-infortunio-serio-torna-nel-2025/amp/
Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Grave perdita in attacco: infortunio serio, torna nel 2025

C’è la conferma sull’entità dell’infortunio: il danno è serio e il rientro della stella dell’attacco è atteso solo nel 2025

Infortuni muscolari, affaticamenti e crociati: il bollettino delle vittime si allunga giorno dopo giorno. Ah, la sosta per le Nazionali: sai come ci arrivi ma non sai mai come torni. Questo è il punto e questo è anche il problema.

Assenza in attacco: infortunio serio, torna nel 2025 (Ansa) – interlive.it

Torniamo a parlarne perché nelle scorse ore è arrivata la conferma dell’ennesimo stop dovuto a un infortunio subito durante la pausa dedicata alle sfide in giro per il mondo fra le Nazionali. A fermarsi, stavolta, è un attaccante. Secondo le prime indagini, dovrà star fermo più di un mese. Di conseguenza, qualora l’infortunio non dovesse svelare nuove, amare sorprese, ci si aspetta che torni in campo solo con l’arrivo del 2025.

Non solo l’Inter, dunque, appare penalizzata dall’eccessivo impiego dei propri tesserati con le rappresentative nazionali. I nerazzurri hanno dovuto giocare contro il Verona senza Calhanoglu, recuperato però per il Lipsia. Per fortuna, Asllani è riuscito a interpretare una buona gara e gli uomini allenati da Zanetti si sono dimostrati avversari tutt’altro che ostici.

C’è comunque chi sta messo peggio: i più sfortunati, se così si può dire, sono stati gli juventini, che con la sosta per le Nazionali hanno perso prima Cabal (fermato da un infortunio molto grave) e poi Vlahovic (che dovrebbe rientrare a breve). Ma anche la Roma, la Lazio e il Lecce hanno pagato pegno. E in Europa? Tanti club importanti hanno dovuto subire gli stop per infortunio o i risentimenti per stanchezza dei loro tesserati.

Boniface fermato dall’infortunio: salta l’Inter e torna nel 2025

Nelle scorse ore l’argomento degli impegni delle Nazionali avrà fatto di certo innervosire anche i tifosi del Bayer Leverkusen. Il club tedesco ha infatti perso per infortunio l’attaccante nigeriano Victor Boniface. Il bomber dovrà star fermo per diverse settimane.

Boniface fermato dall’infortunio: salta l’Inter e torna nel 2025 (Ansa) – interlive.it

L’attaccante delle Aspirine ha subito un problema muscolare alla coscia che inizialmente era sembrato gestibile. Le prime analisi al ritorno in Germania hanno però confermato che il nigeriano dovrà stare fermo almeno un mese. Forse anche di più. Dovrebbe tornare in campo a gennaio 2025. A questo punto, dunque, la dovrebbe essere certa la sua assenza per il match di Champions League contro l’Inter, in programma il 10 dicembre in Germania.

Il classe 2000 stava facendo molto bene in questa stagione. In 10 presenze in Bundesliga aveva già segnato 6 volte. Un goal lo ha fatto anche in Champions, e un’altra rete l’ha segnata in coppa di Germania. Xavi Alonso ne sentirà la mancanza. L’allenatore, nella conferenza stampa prima della sfida contro l’Heidenheim, ha lasciato intendere che dovrebbe star fuori più o meno quattro settimane: “Ma dobbiamo vedere come procede il recupero”.

Al suo posto, pure contro l’Inter, dovrebbe giocare una vecchia conoscenza del calcio italiano: Patrik Schick. “Abbiamo sempre bisogno di Patrik“, ha spiegato Alonso, “proprio come abbiamo bisogno di altri giocatori. Martin Terrier è tornato in squadra e si è allenato bene, quindi è disponibile. La prossima fase sarà intensa, ma nel calcio gli infortuni capitano e abbiamo bisogno di tutti“.

 

Giuseppe Franza

Published by
Giuseppe Franza

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

L’Inter in Tribunale: multa da 30 milioni, sentenza UFFICIALE

Si chiude un'altra vicenda molto delicata in casa nerazzurra con la decisione ufficiale del Tas.…

49 minuti ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Caviglia fasciata: Inzaghi trema per Inter-Barcellona

Brutte notizie per il tecnico nerazzurro. Il problema fisico rappresenta un'incognita per il club meneghino…

2 ore ago
  • Esclusive InterLive.it

L’Inter segue Pellegrino: maxi scambio con il Parma | INTERLIVE

L’Inter guarda al futuro e ha messo nel mirino anche Mateo Pellegrino in attacco: i…

4 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Sognando McTominay: l’Inter tenta un colpo assurdo a centrocampo

McTominay si sta rivelando il calciatore decisivo per la corsa scudetto: l'Inter può centrare un…

5 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Colpo a zero Inter: Marotta deve affrettarsi, cambiano idea sul rinnovo

Cambia tutto, ora i nerazzurri devono accelerare per il colpo a parametro zero: l'ipotesi rinnovo…

6 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

De Paul-Inter, ritorno di fiamma per 3 motivi: c’è lo scambio

Il futuro di Rodrigo De Paul potrebbe tornare a tingersi d'Italia, ma stavolta del nerazzurro…

7 ore ago