Simone Inzaghi pronto a dire addio all’Inter, numeri clamorosi: ecco il big che può seguirlo lontano da Milano
Sono stati mesi bollenti che hanno delineato, tra alti e bassi, il destino di Simone Inzaghi. Il tecnico dell’Inter è tra i più seguiti e apprezzati in Europa ed il suo futuro – almeno sulla carta – pare chiaro. Inzaghi è legato al gruppo nerazzurro ma le voci che lo vorrebbero vicino a dire addio alla causa nerazzurra sono tornare a farsi sentire.
Inzaghi ha prolungato con l’Inter fino al 30 giugno 2026, a 6,5 milioni netti più bonus a stagione. Settimane dopo l’annuncio arrivato lo scorso luglio, però, ci ha provato concretamente il Manchester United. Ma l’opzione ‘Red Devils’ è morta sul nascere, visto che alla fine gli inglesi non hanno potuto più temporeggiare, esonerando ten Hag e scegliendo – nell’immediato – Amorim.
Tutto finito? Niente affatto. Inzaghi lontano dalla Milano nerazzurra è una possibilità ancora concreta. Tramontata l’ipotesi Old Trafford, occhio ad un’altra big di Premier League che potrebbe cambiare guida tecnica dalla stagione 2025/26: si tratta dell’Arsenal.
Gli sport analyst di ‘Sportcasting.com‘ hanno rivelato uno scenario clamoroso per giugno. Se i ‘Gunners’ non dovessero conquistare un trofeo importante quest’anno, Mikel Arteta potrebbe finire per salutare la società londinese.
Un’avventura che si chiuderebbe dopo cinque anni e mezzo, atta a favorire l’approdo di Inzaghi quotato a 4 ed in pole position. E col tecnico emiliano arriverebbe un grandissimo colpo, quell’Hakan Calhanoglu che porterebbe qualità ed esperienza in mezzo al campo della squadra inglese.
Il turco, in scadenza nell’estate 2027, è stato accostato in passato al Bayern Monaco: adesso all’Arsenal, con Inzaghi, si aprirebbe una possibilità davvero pazzesca. Calhanoglu all’Inter guadagna 6,5 milioni di euro netti all’anno, una cifra che a Londra potrebbe lievitare intorno ai 10.
Intanto proprio in quella zona del campo la squadra di Arteta mostra dei limiti importanti: Calhanoglu, infatti, prenderebbe il posto di Thomas Partey che ad oggi viene considerato l’anello debole della mediana dell’Arsenal. Inzaghi potrebbe portare con sé, quindi, il numero 10 nerazzurro. Servirebbe, però, un’offerta importantissima.
Marotta difficilmente darebbe il via libera alla partenza di Calhanoglu per meno di 50 milioni di euro. Ma tutto passerà da Inzaghi…
L'armeno si è infortunato alla mezz'ora del primo tempo di Napoli-Inter L'Inter ha reso noto…
Per l'Intelligenza artificiale, saranno 5 i fattori che influenzeranno nel bene o nel male la…
Il centrocampista nerazzurro e della Nazionale italiana ha giocato appena due volte da titolare con…
Ancora una volta la squadra di Chivu è mancata sul piano mentale: rilevante l'uscita di…
Nelle gerarchie di Chivu è stato sorpassato da Zielinski Sucic si è perso dopo l'inizio…
Inter pronta a tornare sul mercato per un altro esterno destro visto il flop del…