Serie+A%2C+nuova+polemica+Inter%3A+%26%238220%3BPer+un+errore+c%26%238217%3B%C3%A8+la+radiazione%26%238221%3B
interliveit
/2024/11/25/serie-a-nuova-polemica-inter-per-un-errore-ce-la-radiazione/amp/
Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Serie A, nuova polemica Inter: “Per un errore c’è la radiazione”

A distanza di ormai due settimane, fa ancora discutere quanto accaduto a San Siro in occasione del big match tra Inter e Napoli

Le polemiche arbitrali. Quelle che, nonostante l’era del VAR sia stata metabolizzata da arbitri, giocatori e tifosi, non mancano mai. Andato ormai in archivio un terzo abbondante della stagione, i presunti errori e le contestazioni che vertono soprattutto sull’utilizzo dello strumento tecnologico – più che sulla sua reale efficacia – sono state diverse e in taluni casi anche eclatanti.

Serie A, nuova polemica Inter: “Per un errore c’è la radiazione” (LaPresse) – Interlive.it

Ha fatto per esempio discutere quanto accaduto al ‘Franchi‘ in occasione di Fiorentina-Milan, quando furono assegnati tre calci di rigore di cui probabilmente solo uno – il contatto sul milanista Reijnders – sarebbe stato concesso in epoca no VAR.

Feroci le polemiche anche per il pugno inferto da Douglas Luiz a Patric in Juventus-Lazio, ritenuto non meritevole di revisione da parte della sala VAR. Curiosamente, nonostante ci siano stati gol e spettacolo, tutto sommato il Derby d’Italia tra Inter e Juve è andato in archivio senza troppi strascichi, ma la nuova polemica sarebbe stata dietro l’angolo. Sullo stesso terreno di gioco.

Sul punteggio di 1-1 per effetto dei gol, nel primo tempo, di McTominay e Calhanoglu, la gara tra Inter e Napoli è stata squarciata, a 15′ dalla fine, da una decisione arbitrale che avrebbe potuto indirizzare chiaramente il match a favore dei nerazzurri.

Per un contatto Anguissa-Dumfries oggetto di grandi analisi da parte dei moviolisti di tutta Italia, l’arbitro Mariani ha infatti optato per l’assegnazione del calcio di rigore. Il penalty, poi sbagliato dall’ex infallibile turco, ha creato non poche recriminazioni arrivate soprattutto da Antonio Conte, che ha criticato aspramente sia la decisione in sé che il fatto che Mariani non sia stato richiamato all’on field review per rivedere il fallo.

Mariani punito, insorge Ravezzani: “A quando la radiazione?”

Alla ripresa delle operazioni dopo la sosta per le Nazionali, il direttore di gara del big-match del ‘Meazza‘ non è stato designato né in Serie A né in B, ma è stato dirottato al VAR. La decisione, che è sembrata a tutti gli effetti una punizione, non è stata gradita in particolar modo dal direttore di TeleLombardia Fabio Ravezzani. Che ha espresso senza mezzi termini il suo pensiero su X.

Mariani punito, insorge Ravezzani: “A quando la radiazione?” (LaPresse) – Interlive.it

“Se fosse così sarebbe grave. Il rigore c’era come il contatto, evidente, su Dumfries lanciato a rete. Se questo non è fallo, depenalizziamo l’89% dei contatti in area. Una sanzione per non solo sarebbe ingiusta, ma crea un pericoloso precedente. Per un errore vero, la radiazione?“, ha tuonato il giornalista ritwittando a sua volta un post del collega Franco Ordine.

Alessio Cherubini

Sono Alessio Cherubini, giornalista pubblicista regolarmente iscritto all'albo, collaboratore, in qualità di redattore, della Maxi Sportiva dall'aprile 2023, quando nacque questo progetto. Scrivo regolarmente di calcio, tennis, basket motori, ma anche di gossip, quando se ne presenta l'occasione.

Published by
Alessio Cherubini

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, più di 35 milioni per l’erede di Dumfries: i dettagli

L'olandese potrebbe dire addio nel prossimo calciomercato estivo Luis Henrique l'erede di Dumfries? No, sono…

11 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, nuovo rinforzo a centrocampo: affare da 1 milione | VIDEO

Il piano del club nerazzurro sta funzionando Il prossimo centrocampista dell'Inter? Ha appena compiuto 21…

18 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, rispunta Manu Kone: “Stavolta la Roma non può dire No”

Intreccio di calciomercato tra i nerazzurri e i giallorossi che coinvolge anche Frattesi alla Juventus…

21 ore ago
  • Esclusive InterLive.it

Non solo un mediano: l’altra richiesta di Chivu per gennaio | ESCLUSIVO

La dirigenza dell'Inter guarda soprattutto all'estero Non solo un centrocampista, l'ormai famoso mediano muscolare in…

1 giorno ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Lautaro all’attacco: “Perso per un errore dell’arbitro”. Poi l’annuncio sul suo futuro | VIDEO

Il capitano nerazzurro elogia Chivu: "Ci sta dando tanta energia. Shock Monaco? Siamo ripartiti" "Siamo…

2 giorni ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

L’Inter ‘gufa’: basta un pareggio in Champions per il colpo di gennaio

Marotta e Ausilio a caccia di occasioni sul mercato. Un aiuto potrebbe arrivare dai risultati…

2 giorni ago