Fiorentina-Inter è stata interrotta e poi rinviata per il malore di Edoardo Bove: tutto sulla data, il regolamento e chi potrà scendere in campo
Al 17esimo minuto di Fiorentina-Inter, il cuore di Edoardo Bove si è fermato per un po’ dopo una crisi epilettica e con lui tutto il mondo dello sport, i tifosi, la stampa e chiunque ami il calcio e la vita. Giustamente, da lì in poi tutte le attenzioni si sono focalizzate sul ragazzo di 22 anni, rianimato e prontamente trasportato all’Ospedale Careggi di Firenze, dove sta ricevendo tutte le cure del caso.
In attesa di capire per filo e per segno cosa sia davvero successo, la buona notizia è che non ci sono danni acuti a livello neurologico e cardiopolmonare, la notte è passata serena e il peggio sembra passato, in attesa che gli esami restituiscano il quadro clinico completo.
Ora è arrivato anche il momento di tirare un sospiro di sollievo e capire il quadro organizzativo. Fiorentina e Inter sono impegnate nelle coppe europee, i nerazzurri giocheranno anche la Supercoppa italiana ed entrambe hanno un calendario congestionato e ricco di impegni. Per questo, la prima data utile sarà a febbraio 2025, prima non ci sono margine, ma ci sono anche altre questioni da chiarire.
Avere altri asterischi in classifica non è proprio il massimo per la Lega Serie A, che ha molta difficoltà nel gestire i calendari dei recuperi. Dal punto di vista regolamentare, in ogni caso, siamo già certi che la gara ripartirà dal 17esimo minuto del primo tempo, esattamente da quando è stata bloccata.
Potrà giocare qualsiasi tesserato in quel momento dei due club: quindi, potrebbe anche partire titolare un calciatore in quel momento infortunato, mentre calciatori espulsi e squalificati no – non c’erano comunque stati cartellini ieri prima della sospensione.
Le squadre, quindi, potrebbero essere rimescolate dal punto di vista tecnico e tattico da Inzaghi e Palladino, anche in base alle contingenze del momento e alla necessità del periodo in cui il match si giocherà. Chissà se anche Edoardo Bove sarà in campo, questo è quello che si stanno chiedendo tutti e servirà ancora qualche giorno per avere la risposta. Un’attesa che ora è quasi lieta, sicuramente più leggera, visto che il ragazzo sta bene e questa resta la cosa più importante.
Nel 1998 l'approdo in nerazzurro per volere di Massimo Moratti Questa giunta al rush finale…
Su Interlive.it aggiornamenti in tempo reale sulle mosse di mercato dei nerazzurri Da Lookman a…
Ci sono novità per quanto riguarda il futuro di Ademola Lookman: la posizione dell'Inter e…
"Come la Juve: intervento della Procura Federale" per l'affare chiuso con l'Atalanta Zalewski si trasferisce…
A distanza di tempo, arriva la confessione del calciatore nerazzurro dopo la finale persa: "È…
Scaduta quella da 25 milioni di euro lo scorso 31 luglio, il terzino destro olandese…