Colpo+sensazionale+dell%26%238217%3BInter%2C+Barzaghi%3A+%26%238220%3BA+cena+con+Zanetti+e+Ausilio%26%238221%3B
interliveit
/2024/12/03/colpo-sensazionale-dellinter-barzaghi-a-cena-con-zanetti-e-ausilio/amp/
Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Colpo sensazionale dell’Inter, Barzaghi: “A cena con Zanetti e Ausilio”

L’annuncio sulla vicinanza della dirigenza nerazzurra ad uno dei profili rivelazione della prima metà di stagione con la maglia del Como, potrebbe essere adattato in futuro come vice-Calhanoglu 

L’Inter conta di mettere a segno almeno tre colpi sul mercato nel corso della prossima estate, per formare l’organico del futuro alle dipendenze di Simone Inzaghi. Di questi tre profili non ancora ben definiti, ci sono un attaccante e un difensore. Al fine di sopperire alle mancanze di ricambi effettivamente utili agli scopi tattici del tecnico piacentino e gestire al meglio anche le eventuali situazioni d’emergenza.

Colpo sensazionale dell’Inter, Barzaghi: “A cena con Zanetti e Ausilio” – interlive.it

Colpo sensazionale dell’Inter, Barzaghi: “A cena con Zanetti e Ausilio” – interlive.itMa un certo riguardo lo avrà anche la ricerca al centrocampista ideale che possa rispecchiare le direttive date dalla proprietà Oaktree ed esser compatibile con lo stile di gioco di questa Inter a tre in mediana, con Hakan Calhanoglu in cabina di regia.

L’idea sarebbe infatti proprio quella di scovare un giovane da poter adattare al ruolo del turco qualora questi non dovesse esser a disposizione, piuttosto che lasciare il compito ad uno come Piotr Zielinksi che nasce invece con mansioni differenti. Al momento neppure Kristjan Asllani rappresenta una garanzia: il centrocampista italo-albanese, nonostante l’esperienza accumulata in queste annate in nerazzurro, non vanta ancora a pieno della totale fiducia di Inzaghi per poter essere impiegato in un ruolo tanto essenziale

Fatte queste premesse, la dirigenza è già alle prese con i sondaggi. Fra i profili analizzati nelle ultime settimane vi sarebbe anche un fantasista talentoso scoperto soltanto in questa stagione, perché esordiente in Serie A con la maglia del Como. Trattasi dell’ispano-argentino Nico Paz, vera rivelazione fino a questo momento con un gol e quattro assist all’attivo in campionato.

Paz è il centrocampista ideale per l’Inter: “C’è da convincere il Real Madrid”

Secondo la testimonianza del giornalista Marco Barzaghi, l’Inter avrebbe manifestato il proprio interesse nei confronti del calciatore e sarebbe decisa a portare avanti la trattativa in futuro. “Hanno iniziato le loro manovre verso Paz, un profilo più giusto rispetto agli altri che circolano finora come Bernabé e Belahyane”, ha raccontato.

Paz è il centrocampista ideale per l’Inter: “C’è da convincere il Real Madrid” (LaPresse) – interlive.it

Poi ancora: “Paz si è insinuato nella colonia argentina fra Como e Milano sotto l’egida di Javier Zanetti, con cui era in compagnia ad una cena della sua fondazione assieme al direttore sportivo Piero Ausilio ed altri calciatori dell’Inter. Sarebbe un investimento a cui persino Oaktree avrebbe dato il proprio consenso, ma ci sarà da trovare l’accordo con il Real Madrid“.

Sebbene non vi sia ancora nulla di certo, le logiche supposizioni aprono spiragli interessanti sulle possibilità di vedere Paz con la maglia dell’Inter nel prossimo futuro. Un nome che potrebbe divenire ridondante soprattutto qualora dovesse esser confermata una cessione a centrocampo in estate.

Andrea Scisci

Barese di nascita, tarantino per la vita. Classe ’96, specializzato in sociolinguistica e storytelling. Nel luglio 2021 incomincio questa avventura nel mondo giornalistico per puro caso, seguendo la passione calcistica che porto dentro sin da bambino.

Published by
Andrea Scisci

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Ecco l’Inter d’emergenza senza Lautaro e Thuram. E senza Pio Esposito

Due trequartisti alle spalle dell'unica punta rimasta, più una scelta forte in mezzo al campo…

10 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Thuram in Roma-Inter, Volpi allo scoperto: “Passaggi canonici”

Il responsabile dell'area medica nerazzurra ha risposto sul recupero del francese Piero Volpi ha risposto…

12 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Pio Esposito una pepita d’oro: “Offerta da 70 milioni: accettate?”

Tutti pazzi per il classe 2005, legato all'Inter da un contratto in scadenza nel 2030…

16 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Dimarco e la frecciata a Inzaghi, arriva la replica: “Non è vero”

Parla Fabio Ripert, ex preparatore atletico dell'Inter ora all'Al-Hilal col tecnico piacentino È arrivata la…

19 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

In Serie A ha già floppato: l’Inter pensa al bomber da 5 gol in 53 gare

Nome nuovo per l'attacco di Chivu: caratteristiche simili a Lookman, ma la sua prima avventura…

21 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

L’Inter compra un altro figlio d’arte: “Clausola da 100 milioni”

Compirà diciotto anni a metà dicembre, ma ha già esordito in prima squadra Non è…

1 giorno ago