Calligaris+sostituto+Di+Gennaro%3A+chi+%C3%A8+il+portiere+alla+Julio+Cesar+che+ha+stupito+Inzaghi
interliveit
/2024/12/04/calligaris-sostituto-di-gennaro-chi-e-il-portiere-alla-julio-cesar-che-ha-stupito-inzaghi/amp/
Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Calligaris sostituto Di Gennaro: chi è il portiere alla Julio Cesar che ha stupito Inzaghi

Alessandro Calligaris è stato promosso come sostituto di Raffaele Di Gennaro: chi è il giovane portiere e perché è riuscito a stupire Inzaghi

L’Inter ha perso un altro calciatore per infortunio, anche se in questo caso non si tratta di un titolarissimo o di un uomo imprescindibile per le rotazioni di Simone Inzaghi. Stiamo parlando di Raffaele Di Gennaro, che è stato costretto a fermarsi e si è sottoposto a intervento chirurgico per un problema alla mano.

Calligaris è stato promosso come terzo portiere (LaPresse) – interlive.it

Non c’è notizia peggiore (o quasi) per un portiere, e infatti l’estremo difensore resterà fuori a lungo, almeno fino a febbraio o marzo. Secondo le informazioni in nostro possesso, il club nerazzurro ha deciso di non intervenire sul calciomercato di gennaio per sanare il problema, invece la scelta è promuovere Alessandro Calligaris, un giovane portiere che ha fatto vedere grandi cose con la Primavera nella prima parte di stagione.

D’altronde, era stato già aggregato alla prima squadra la scorsa estate e aveva stupito Simone Inzaghi per il suo talento. Si tratta di un portiere un po’ atipico per le nuove generazioni, visto che non impressiona per le doti fisiche e per il gioco molto lontano dai pali. Invece, è un vero e proprio gatto nell’area piccola, capace di impressionare con parate istintive e di difficoltà spesso molto alta.

Chi è Alessandro Calligaris, promosso come terzo portiere dell’Inter

Calligaris è stato considerato quasi sempre tra i migliori della sua generazione. È nato ad Udine il 7 marzo 2005 ed è proprio in Friuli che ha mosso i primi passi in carriera, in particolare al Donatello, prima di ricevere la chiamata dell’Inter a soli 14 anni. Da allora non si è mosso da Milano, dove ha potuto pensare al meglio alla sua crescita.

Di Gennaro starà ai box per qualche mese (LaPresse) – interlive.it

Come caratteristiche tecniche può ricordare più Sommer o addirittura Julio Cesar rispetto ai giganti che predilige il calcio europeo, ma compensa con altre doti e grande continuità. Non a caso è riuscito a non subire gol in cinque partite su dodici nell’attuale campionato Primavera.

L’Inter gli darà quest’occasione e poi penserà a come strutturare al meglio il suo futuro, ma probabilmente a luglio partirà in prestito in una piazza che possa concedergli minutaggio e considerazione, in modo da completare il suo percorso di crescita al meglio. E poi forse riuscirà a tornare lì dove sta esplodendo. Il suo valore di mercato attualmente è inferiore al milione di euro, ma può solo crescere.

Alessandro Basta

Published by
Alessandro Basta

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Squalifica e due diffide: le decisioni UFFICIALI del Giudice sportivo dopo Inter-Atalanta

Un totale di nove giornate di stop dopo la 29esima giornata di Serie A: ecco…

23 minuti ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

AIA ammette un solo errore, ma il dialogo in Sala Var è terrificante

Arriva il verdetto sugli episodi di Inter-Atalanta: regolare la rete di Krstovic, manca un rigore…

1 ora ago
  • News dal campo

Quattordici partite senza Calhanoglu: le ultime verso Fiorentina-Inter

Il turco ha saltato le ultime due partite, derby e Atalanta, per un risentimento agli…

4 ore ago
  • News dal campo

Lautaro in dubbio per la Fiorentina, colpa anche di Isaksen

Chivu potrebbe dover fare a meno del suo capitano anche per la trasferta contro i…

4 ore ago
  • Esclusive InterLive.it

Inter, erede Bastoni: tre piste in Serie A | ESCLUSIVO

Il difensore centrale nerazzurro al centro dei rumors di calciomercato. Il sostituto potrebbe arrivare dal…

6 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Chivu promosso, arbitri bocciati: “Var inutile e penso sia malafede”

Non si placano le polemiche dopo il pareggio tra Inter e Atalanta. Per la corsa…

7 ore ago