Il tema su quando far terminare il match del ‘Franchi’ continua ad essere sul tavolo della Lega. Intanto arriva un annuncio che non lascia dubbi
I minuti vissuti dopo il malore di Bove nessuno li dimenticherà, ma ora il centrocampista sta meglio e questo consente a Fiorentina e Inter di ragionare su quando recuperare la sfida. Come era prevedibile, il consiglio di Lega ha ratificato il rinvio a data da destinarsi della partita e non stabilito il giorno del ritorno in campo delle due compagini visto che, almeno per il momento, non si ha un quadro molto chiaro.
Sono in corso tutti i ragionamenti del caso e si prenderà nel giro di qualche settimana una decisione. La certezza è che non potrà essere recuperata in questo 2024. Il calendario è già intasato e si è deciso di spostare il tutto al prossimo anno. La volontà è quella di metterla alla prima data utile e andiamo a capire quale potrebbe essere
.I calendari intasati delle due squadre non rendono semplice il recupero. La speranza da parte della Lega è quella di trovare una data in davvero poco tempo, ma per adesso la situazione è più complessa di quanto si poteva immaginare quest’estate. Settimane piene per entrambe le squadre e un buco che per adesso non c’è.
Il presidente Casini ha confermato che la volontà è quella di far scendere in campo le due squadre alla prima data utile, ma il discorso quasi certamente sarà rimandato a febbraio. Il primo buco in realtà c’è subito dopo la Supercoppa anche se far giocare l’Inter a pochi giorni dalla trasferta in Arabia non è mai stato nei piani della Lega. Ecco che quindi si ritorna a parlare di febbraio e di quel 12 che rappresenta forse la soluzione ideale per entrambe le compagini.
Una data destinata diventare realtà naturalmente solo in un caso: ovvero con le due squadre qualificate direttamente agli ottavi di finale delle competizioni europee. Senza il pass, il discorso sarà rinviato a marzo. Per questo motivo molto probabilmente si attenderà gennaio e la fine della prima fase della Champions e Conference League per prendere una decisione e stabilire il giorno del recupero di Fiorentina-Inter. Tra mille incertezze, ad oggi abbiamo una sola sicurezza: l’inizio di anno per entrambe le squadre si preannuncia molto complicato e impegnativo.
Tanto turnover in Coppa Italia per il tecnico nerazzurro, che prepara un paio di mosse…
Sarebbe stato lui a lanciare il petardo vicino al portiere nel secondo tempo di Cremonese-Inter…
Clamorosa gaffe in diretta del giornalista ed opinionista di Napoli. Ma la pezza è peggio…
Marotta e Ausilio, insieme al fondo Oaktree, al centro di una durissima critica: "Sono quasi…
Il responsabile del folle gesto si trova attualmente ricoverato in condizioni critiche Sul caso Audero…
Il tecnico rumeno decisivo nel far saltare un affare in uscita da parte dei nerazzurri:…