Lautaro è pronto a mostrare ancora una volta la sua versione migliore: l’attaccante principe dell’Inter sta entrando in forma e ora cambia tutto
Se c’è un calciatore che tutti invidiano all’Inter e che si è conquistato negli anni la stima dei migliori club al mondo è sicuramente Lautaro Martinez. Il 2023 per lui è stato un anno straordinario: con la maglia nerazzurra è andato al ritmo di un gol a partita, ha vinto la seconda stella e si è consacrato come capitano e leader assoluto del gruppo.
Anche con l’Argentina, però, le cose sono andate più che bene nell’ultimo periodo. Il Toro è riuscito a conquistare il Mondiale e poi è stato il mattatore della vittoria in Copa America, rigorosamente a suon di gol. Poi il suo corpo, come è normale che sia, ha chiesto un po’ di pausa.
Non avendo svolto la preparazione con i compagni ed essendo arrivato a Milano praticamente una settimana prima dell’inizio del campionato, ha fatto parecchia fatica a carburare. Ora, però, le settimane stanno passando e l’argentino sta raggiungendo la forma migliore. Da questo weekend potremo davvero vederlo al top, o almeno questa è la speranza di tutta l’Inter.
Fino a questo momento, Lautaro ha firmato cinque gol e tre assist in undici partite di campionato. Numeri che per lui possono essere considerati addirittura negativi, ma che non possono mettere in dubbio le qualità dell’attaccante dell’Inter. Da inizio anno, Simone Inzaghi ha attuato una strategia diversa, prediligendo Thuram lì davanti a fare a sportellate nell’area avversaria e il Toro un po’ più dietro, quindi spesso anche lontano dalla porta.
Ora entrambi potrebbero muoversi in linea o talvolta l’argentino potrebbe tornare negli ultimi trenta metri, in modo da capitalizzare al meglio la mole di gioco creata dai compagni e i cross dalle corsie laterali.
Di sicuro, ora che ha avuto quasi una settimana completa di lavoro e con mesi di preparazione alle spalle, ora ci si attende di rivederlo in grande spolvero dal punto di vista fisico. Già contro la Fiorentina i segnali positivi non sono mancati, visto che nei primi 15 minuti, prima del malore a Bove, Lautaro era anche riuscito ad andare in gol, subito annullato perché il pallone calciato da Dumfries aveva varcato la linea laterale.
L'egiziano incendia il post sfida col Leeds: "Con Slot nessun rapporto" L'Inter è già proiettata,…
Ieri il brasiliano ha messo la firma sul poker al Como. Nuovo contratto fino a…
I calciatori in scadenza di contratto a giugno potranno accordarsi con un altro club già…
Top e Flop della sfida andata in scena al Meazza e valevole per la 14esima…
L'Inter di Cristian Chivu affronta il Como di Fabregas nella quattordicesima giornata di Serie A.…
Sfida delicata per i nerazzurri a tre giorni dal big match di Champions col Liverpool…