L%26%238217%3Bannuncio+a+gennaio%3A+Arnautovic+ceduto%2C+il+sostituto+fa+gi%C3%A0+discutere
interliveit
/2024/12/06/lannuncio-a-gennaio-arnautovic-ceduto-il-sostituto-fa-gia-discutere/amp/
Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

L’annuncio a gennaio: Arnautovic ceduto, il sostituto fa già discutere

Il destino dell’austriaco potrebbe essere lontano dai nerazzurri. C’è la possibilità di una sua partenza a gennaio, ma il sostituto non convince

Mancano ormai una ventina di giorni dall’inizio della sessione estiva e le voci iniziano ad essere diverse. In queste ultime ore si è parlato molto di una possibile partenza di Arnautovic. L’austriaco è in scadenza al termine della stagione e non è da escludere che davanti ad una proposta importante Marotta possa decidere di valutare.

L’annuncio a gennaio: Arnautovic ceduto, il sostituto fa già discutere (Lapresse) – interlive.it

Naturalmente una eventuale partenza di Arnautovic costringerebbe il club meneghino a ritornare sul mercato e andare a trovare un attaccante in grado di alzare il livello della rosa. E uno dei nomi finiti sulla lista di Marotta per sostituire l’austriaco non convince assolutamente la tifoseria. Per questo motivo l’addio dell’ex Bologna non è assolutamente certo. Le valutazioni sono in corso e i dubbi saranno sciolti solamente nelle prossime settimane.

Il contratto in scadenza a giugno sta portando l’Inter a fare tutte le valutazioni del caso. Marotta in più di un’occasione ha ribadito come la rosa in questo momento è completa e non c’è nessuna intenzione di fare cessioni. Poi naturalmente ci sono i conti da far tornare e quindi non si può escludere nulla.

Arnautovic via a gennaio? Il sostituto non convince

Secondo quanto riferito da Tuttosport, il Siviglia continua a pensare ad Arnautovic. L’Inter con una sua cessione durante il calciomercato invernale eviterebbe la minusvalenza, ma ci sono diversi punti da chiarire a partire dal sostituto. Andare a trovare un giocatore di livello durante una sessione corta come quella di gennaio non è assolutamente semplice e poi resta da capire se l’austriaco accetterà la destinazione spagnola. L’ipotesi di una sua permanenza a Milano fino al termine della stagione non è assolutamente impossibile considerata anche la stima di Inzaghi nei suoi confronti.

Arnautovic via a gennaio? Il sostituto non convince (Lapresse) – interlive.it

Poi se l’ipotesi addio dovesse prendere forma, Marotta si metterà subito alla ricerca di un sostituto. Il nome cima alla lista è sicuramente quello di Federico Chiesa soprattutto se ci dovesse essere una apertura da parte del Liverpool in prestito. L’ex Juventus è un nome che comunque non convince pienamente i tifosi e quindi sono in corso le valutazioni del caso. Nessuna decisione è stata presa e i dubbi saranno sciolti a gennaio. Ma una cosa è certa: la partenza di Arnautovic a gennaio non è assolutamente scontata.

Francesco Spagnolo

Classe 1992, pubblicista dal 2015. Innamorato del giornalismo sin da piccolo, sono riuscito a trasformare questa passione in un lavoro. Scrivo per Notizie.com ormai da novembre 2021.

Published by
Francesco Spagnolo

Recent Posts

  • News dal campo

Chivu ribalta di nuovo l’Inter: i 6 giocatori fuori dall’11 titolare anti Napoli

La (molto) probabile formazione di partenza della sfida al 'Maradona' Ci mettiamo la mano sul…

3 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

L’Inter e il 3×2 di gennaio: chi parte e chi arriva

Cosa può succedere nel prossimo calciomercato di gennaio All'Inter c'è di nuovo un gruppo solido,…

9 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, all-in su Nico Paz: maxi offerta formale al Real Madrid

Il giovane fantasista argentino si sta mettendo in mostra con il Como di Fabregas. I…

14 ore ago
  • Pagelle e Tabellini

Pagelle Union SG-Inter 0-4: Lautaro è un leader, Sommer insuperabile. Non il miglior de Vrij

In evidenza anche Bastoni, Bonny e Pio Esposito nel match valevole per la terza giornata…

24 ore ago
  • News dal campo

L’Inter dilaga in Belgio: settima vittoria consecutiva e punteggio pieno in Champions

L'Inter di Cristian Chivu affronta l'Union St. Gilloise di Hubert nella terza giornata di Champions.…

24 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Il PSG manda di nuovo l’Inter ko: affare chiuso a 60 milioni

Si parla addirittura di possibile firma già a gennaio PSG, ancora tu... Ma non dovevamo…

1 giorno ago