La missione di Dario Baccin in Sud America potrebbe aver dato i suoi frutti: l’Inter ha trovato il nuovo Thiago Silva
I paragoni fanno sempre male al calcio, soprattutto quando si tratta di giovani talenti che devono ancora scrivere la loro storia personale e quella del club in cui giocano, ma stavolta in tanti si sono spinti oltre per paragone una giovane stellina brasiliana, su cui in tanti hanno messo gli occhi, a Thiago Silva.
Ma andiamo con ordine. Le caratteristiche tecniche sono moderne e tradizionali allo stesso tempo: ora un difensore centrale si spinge tranquillamente oltre i 190 centimetri d’altezza, a cui deve abbinare capacità in impostazione e una buona falcata per uscire dal pressing avversario. Un po’ come Tomas Palacios, il gioiello che l’Inter ha portato a casa la scorsa estate dopo una lunga trattativa, ma che sta facendo fatica a imporsi nelle rotazioni di Inzaghi.
Thiago Silva, pur senza l’altezza di molti suoi colleghi di reparto, ha dimostrato di poter giganteggiare di fronte a chiunque, diventando insuperabile in fase di marcatura e un vero e proprio regista arretrato ovunque sia andato, soprattutto al Milan dove ben presto è diventato un vero e proprio leader. Ora un altro giovane difensore può ricalcare le sue orme in Europa.
Vitor Reis gioca nel Palmeiras, ha solo 18 anni ed è nel giro della Nazionale brasiliana Under 17. Fino a qui nulla di sorprendente, se non fosse che il giovane difensore è già stabilmente in prima squadra e ha totalizzato 17 presenze in campionato, con tanto di un gol all’attivo.
La sua crescita in una delle migliori squadre del Brasile è impetuosa, tanto da lasciar pensare che il salto in Europa potrebbe arrivare molto presto e in una delle principali big. L’Inter vuole anticipare la concorrenza per il calciatore, un destro naturale che molti in patria paragonano a Thiago Silva, altri a Marquinhos.
Vitor Reis può crescere tanto dal punto di vista fisico – è alto 186 centimetri e la potenza è ancora tutta da strutturare -, ma ha già qualità tecniche che possono fare la differenza nel gioco di Inzaghi, sia come centrale puro, sia come braccetto di destra. La sua valutazione è fissa a 10 milioni di euro, una cifra ancora abbordabile per i nerazzurri che vorrebbero farne un perno per il futuro.
Ieri il brasiliano ha messo la firma sul poker al Como. Nuovo contratto fino a…
I calciatori in scadenza di contratto a giugno potranno accordarsi con un altro club già…
Top e Flop della sfida andata in scena al Meazza e valevole per la 14esima…
L'Inter di Cristian Chivu affronta il Como di Fabregas nella quattordicesima giornata di Serie A.…
Sfida delicata per i nerazzurri a tre giorni dal big match di Champions col Liverpool…
Il centravanti dell'Inter e della Nazionale italiana continua a collezionare stimatori. Nuova pretendente per la…