Con il fondo al comando, si ridurranno i margini operativi del Presidente come degli altri dirigenti: il nuovo diktat è chiaro da tempo
Marotta liscia il pelo a Oaktree prima della sfida di Champions in casa del Bayer di Xabi Alonso. “Ci ha dato molta fiducia e delega molto – le parole del Presidente dell’Inter a ‘Sky Sport’ – Siamo felici e credo che con questa nuova proprietà siamo in un mondo ideale”.
Marotta è solito usare il bisturi quando parla e non può che dire questo, non può che elogiare il fondo che dallo scorso 22 maggio è proprietario del club dopo che Zhang non è riuscito a estinguere il debito contratto nel 2021. Marotta sa bene, però, che con gli americani si riducono in concreto i suoi margini operativi, nonostante la nomina di Presidente conferitagli nel Cda dello scorso 4 giugno.
Ci è arrivata anche la Gazzetta oggi, va detto molto in ritardo rispetto a noi di Interlive.it: Oaktree intende ribaltare le strategie di mercato portate avanti fin qui dalla dirigenza, da Marotta in prima persona. Come sta emergendo, e come era facilmente intuibile da chi non vive di veline fin dalla scorsa sessione estiva (no a Hermoso e affini, sì a Palacios…), il diktat del fondo è stato, è e sarà quello di puntare sui giovani(!), abbassando non di poco il monte ingaggi che attualmente è il più alto dell’intera Serie A.
Lo abbiamo detto e lo ripetiamo: l’Inter di Marotta è agli sgoccioli, per non dire finita. E per Inter di Marotta intendiamo quella degli affari a parametro zero che ha fatto le fortune del club in questi anni di enormi difficoltà finanziarie e paletti di ogni tipo. Soprattutto degli arrivi a zero di calciatori in là con gli anni e con stipendi alti, perlomeno quelli più importanti.
Ma il timore è che un veto possa venir posto pure ai parametri non ‘anziani’, al Thuram di turno che di commissioni è costato 8 milioni. E che per convincerlo a preferire l’Inter, gli è stato garantito un contratto da 6 milioni netti. Se così fosse nemmeno alla classe medio-alta, al David della situazione, si rischierebbe di arrivare, con tutte le conseguenze – ridimensionamento in primis – del caso.
Deciso il futuro dell’esterno offensivo ex Juventus fra permanenza a Liverpool e ritorno in Serie…
Su Interlive.it aggiornamenti in tempo reale sulle mosse di mercato dei nerazzurri Da Rabiot a…
L'Inter ha chiuso un colpo importante per il suo settore giovanile: Duje Slatina può essere…
Il futuro di Kristjan Asllani resta in bilico nelle ultime ore: si accende la rabbia…
Quattro giocano in Serie A, tre in campionati esteri L'Inter ha mollato Lookman per tornare…
Il club di De Laurentiis sarebbe tornato alla carica dopo l'infortunio di Lukaku Il grande…