Momento non semplice in casa Inter. La linea decisa da Oaktree sta creando diversi problemi al tecnico nerazzurro: è emergenza
Infermiera piena ed emergenza in casa Inter. Contro la Lazio scelte obbligate per Simone Inzaghi nel reparto difensivo. Le assenze di Acerbi e Pavard per infortunio costringono il tecnico dei nerazzurri a dover schierare obbligatoriamente il terzetto formato da Bisseck, de Vrij e Bastoni visto che Palacios non ha ancora convinto. Per l’argentino spazio in Coppa Italia nella speranza di poter dimostrare tutto il suo valore.
Scelte obbligate dovute anche da una linea di Oaktree non proprio convincente. Il diktat deciso dalla proprietà non ha mai pienamente convinto Inzaghi, che è stato costretto ad adeguarsi. Ora, però, i nodi iniziano a venire al pettine e il tecnico è costretto a fare i conti con una emergenza nel reparto difensivo.
È stata una estate lunga e ricca di colpi di scena in casa Inter. Il tecnico piacentino aveva chiesto un difensore di esperienza per riuscire a rendere il reparto arretrato ancora più completo. I nomi di Hermoso e Ricardo Rodriguez avevano l’ok dell’allenatore, ma alla fine la proprietà li ha bocciati puntando tutto su Palacios. E l’argentino fino a questo momento non ha convinto tanto da non aver mai trovato spazio dal 1′.
Una situazione che costringe il tecnico ad avere scelte obbligate dietro visto gli infortuni di Pavard e Acerbi. In difesa giocheranno Bisseck insieme a de Vrij e Bastoni. I tre saranno chiamati a dover fare un tour de force considerato che non si sa quando potrà rientrare a disposizione l’ex Lazio. Non sicuramente una buona notizia per Inzaghi, che in questa prima parte di stagione ha sempre puntato sulle rotazioni ampie.
Per il resto contro la Lazio la formazione dovrebbe essere sempre la solita. Recupera Dumfries, pronto a prendersi la maglia da titolare. Ritornano dall’inizio anche Dimarco, Mkhitaryan e Thuram. In porta spazio sempre a Sommer. Scelte ritenute obbligate anche per la Coppa Italia ormai prossima. Di seguito la possibile formazione della squadra nerazzurra all’Olimpico:
Inter (3-5-2): Sommer; Bisseck, de Vrij, Bastoni A.; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram M., Lautaro. All. Inzaghi S.
A nove anni dal primo interessamento, i nerazzurri puntano al grande colpo. Concorrenza del Milan…
L'esperto difensore centrale nerazzurro è in scadenza di contratto a giugno, ma ha ancora voglia…
Il terzino destro olandese vuole accelerare il rientro in campo dopo l'infortunio, ma attenzione alla…
Il tecnico rumeno deve fare i conti con i problemi della rosa nerazzurra in vista…
Svolta improvvisa nel futuro del centrocampista romano sul quale restano anche due importanti piste all'estero…
I nerazzurri giocheranno l'andata in Norvegia A Nyon sono stati sorteggiati i playoff Champions che…