Emergenza totale: il diktat di Oaktree che ha fatto imbestialire Inzaghi

Momento non semplice in casa Inter. La linea decisa da Oaktree sta creando diversi problemi al tecnico nerazzurro: è emergenza

Infermiera piena ed emergenza in casa Inter. Contro la Lazio scelte obbligate per Simone Inzaghi nel reparto difensivo. Le assenze di Acerbi e Pavard per infortunio costringono il tecnico dei nerazzurri a dover schierare obbligatoriamente il terzetto formato da Bisseck, de Vrij e Bastoni visto che Palacios non ha ancora convinto. Per l’argentino spazio in Coppa Italia nella speranza di poter dimostrare tutto il suo valore.

Inzaghi Oaktree
Emergenza totale: il diktat di Oaktree che ha fatto imbestialire Inzaghi – interlive.it

Scelte obbligate dovute anche da una linea di Oaktree non proprio convincente. Il diktat deciso dalla proprietà non ha mai pienamente convinto Inzaghi, che è stato costretto ad adeguarsi. Ora, però, i nodi iniziano a venire al pettine e il tecnico è costretto a fare i conti con una emergenza nel reparto difensivo.

È stata una estate lunga e ricca di colpi di scena in casa Inter. Il tecnico piacentino aveva chiesto un difensore di esperienza per riuscire a rendere il reparto arretrato ancora più completo. I nomi di Hermoso e Ricardo Rodriguez avevano l’ok dell’allenatore, ma alla fine la proprietà li ha bocciati puntando tutto su Palacios. E l’argentino fino a questo momento non ha convinto tanto da non aver mai trovato spazio dal 1′.

Inzaghi e le scelte obbligate in difesa: il tecnico aveva ragione

Una situazione che costringe il tecnico ad avere scelte obbligate dietro visto gli infortuni di Pavard e Acerbi. In difesa giocheranno Bisseck insieme a de Vrij e Bastoni. I tre saranno chiamati a dover fare un tour de force considerato che non si sa quando potrà rientrare a disposizione l’ex Lazio. Non sicuramente una buona notizia per Inzaghi, che in questa prima parte di stagione ha sempre puntato sulle rotazioni ampie.

Inzaghi
Inzaghi e le scelte obbligate in difesa: il tecnico aveva ragione (Lapresse) – interlive.it

Per il resto contro la Lazio la formazione dovrebbe essere sempre la solita. Recupera Dumfries, pronto a prendersi la maglia da titolare. Ritornano dall’inizio anche Dimarco, Mkhitaryan e Thuram. In porta spazio sempre a Sommer. Scelte ritenute obbligate anche per la Coppa Italia ormai prossima. Di seguito la possibile formazione della squadra nerazzurra all’Olimpico:

Inter (3-5-2): Sommer; Bisseck, de Vrij, Bastoni A.; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram M., Lautaro. All. Inzaghi S.

Gestione cookie