Federico Dimarco domina in Serie A e non solo, ma un altro calciatore che potrebbe ricalcare le sue orme è già dell’Inter: numeri pazzeschi
L’ansia per il futuro costringe molte dirigenze a guardarsi attorno alla ricerca di calciatori di primo piano, che potrebbero scrivere nuove liete pagine di un club e di tutti coloro che ne fanno parte. Probabilmente, a un certo punto, in pochi avrebbero scommesso su Federico Dimarco e sul fatto che sarebbe riuscito a fare una grande carriera.
Oggi, invece, è un simbolo sempre più importante per l’Inter, un talento tecnico che riesce a garantire costantemente un bottino sempre più importante di gol e assist. Magari non ha lo sprint di molti colleghi di fascia, ma con quella qualità e quei passaggi decisivi puntuali è capace di disegnare calcio in qualsiasi momento, sia con la maglia nerazzurra, sia in Nazionale italiana.
Il suo percorso a Milano è giunto all’apice con la finale di Champions League e poi con la seconda stella, ma Marotta e Ausilio sono già affamati di futuro e stanno costruendo in casa il calciatore che potrebbe essere l’erede dell’ex Parma tra qualche anno. Gioca nell’Under 19 dell’Inter e spesso riesce a garantire corsa e grinta in fascia, oltre che buone soluzioni offensive.
Matteo Motta ha 19 anni ed è arrivato allo snodo decisivo per la sua carriera, come tanti ragazzi della sua età. Nei prossimi mesi, l’Inter dovrà decidere il suo futuro e difficilmente lo lascerà a disposizione della prima squadra, nonostante si sia già messo in evidenza agli occhi di Simone Inzaghi.
Parliamo di un terzino sinistro tutta corsa e spinta, quindi dal grande equilibrio e dalle caratteristiche fisiche notevoli, che spesso si fa notare per i suoi inserimenti e per la facilità di mettere a segno assist precisi per i compagni, ma anche per le soluzioni personali.
Non a caso, i suoi numeri, almeno fino a questo momento, sembrano più quelli di un’ala che di un terzino. Su dieci partite giocate in campionato, ha realizzato due gol e quattro assist, davvero una spina nel fianco per gli avversari. È chiaro che dovrà crescere in diversi fondamentali e accumulare esperienza. Per questo, è probabile un prestito in Serie B la prossima estate, per poi tornare da protagonista all’Inter, anche se non subito. Un po’ come Dimarco.
In evidenza anche Bastoni, Bonny e Pio Esposito nel match valevole per la terza giornata…
L'Inter di Cristian Chivu affronta l'Union St. Gilloise di Hubert nella terza giornata di Champions.…
Si parla addirittura di possibile firma già a gennaio PSG, ancora tu... Ma non dovevamo…
Ha già diretto i nerazzurri nel match contro il Manchester City Sarà Glenn Nyberg l'arbitro…
Le dichiarazioni del tecnico dell'Inter alla vigilia della gara di Champions col St.Gilloise "Abbiamo l'obbligo…
Sui social network sono comparse immagini in cui l'attaccante francese sembra essere in fuorigioco. Ma…