La vittoria dei nerazzurri in casa della Lazio porta la firma del tecnico piacentino. La sua scelta che ha frenato l’undici di Baroni
La maniacalità con cui Inzaghi prepara le partite la conosciamo tutti e anche contro l’ex Lazio il tecnico si è rivelato decisivo. In questa prima parte di stagione non sono mancate le critiche per qualche scelta sbagliata, ma l’allenatore piacentino ha proseguito sempre per la sua strada e i risultati stanno iniziando ad arrivare.
Ovviamente nessuno si sarebbe aspettato una vittoria così netta in casa dei biancocelesti. Gli uomini di Baroni stavano attraversando un ottimo momento di forma e per molti era forse lo scoglio più duro di questa parte di campionato.
La prestazione degli uomini di Inzaghi, però, è stata perfetta. A parte la prima mezz’ora dove gli avversari avrebbero forse meritato qualcosa in più, gli ultimi 60 minuti i nerazzurri hanno completamente dominato e le sei reti messe a segno sono la testimonianza dell’andamento della sfida. E il merito di questa vittoria è sicuramente di Inzaghi. Il tecnico con una semplice mossa ha messo in grossa crisi Zaccagni e compagni.
Lo avevamo svelato anche nei giorni scorsi: la sfida si sarebbe decisa sulle fasce. L’importanza di Dimarco sul lato sinistro nerazzurro ormai la conosciamo tutti e anche ieri è stato decisivo con un gol e un assist. Ma l’arma in più dell’Inter all’Olimpico è stata sicuramente Denzel Dumfries.
La presenza di un giocatore fisico come Nuno Tavares ha portato Inzaghi a scegliere l’olandese e non Darmian. E alla fine la mossa del tecnico piacentino è stata assolutamente premiata. Dumfries è riuscito a tenere sempre a distanza dalla zona pericolo il portoghese e questo ha consentito di disinnescare forse l’uomo più pericoloso della squadra di Baroni. Non solo: le abilità offensive del numero uno hanno messo completamente in difficoltà l’olandese.
E il gol dello 0-4 ne è la dimostrazione. Cross dalla sinistra di Bastoni e colpo di testa vincente di Dumfries con Nuno Tavares che non ha provato nemmeno ad intervenire. Insomma, una nuova prestazione importante dell’olandese.
Un gol e un assist per Dumfries all’Olimpico. Ma i dati di Opta esaltano ancora di più le prestazioni dell’olandese con la maglia dell’Inter: nelle ultime due stagioni ha messo a referto in Serie A sette rete. Una cifra che lo porta ad essere il secondo difensore ad avere trovato il maggior numero di marcatore nel periodo citato in precedenza. Meglio di lui solamente il compagno di squadra Dimarco.
Morten Frendrup piace all'Inter, che continua a considerare il suo profilo per rinforzare il centrocampo:…
Le ultime di calciomercato hanno come protagonista il tecnico nerazzurro e il bomber nigeriano del…
Brutte notizie a poche ore dal match di Serie A. Il calciatore è finito al…
Possibile nuovo affare tra i nerazzurri e i rossoblù nel prossimo calciomercato estivo. Ecco tutti…
Il tecnico nerazzurro vuole più potere sul mercato. Il fondo Oaktree potrebbe accontentarlo per premiare…
L'Inter non ha intenzione di mollare la presa per Nico Paz: è arrivata notizia di…