Tutto+vero%2C+ha+stregato+Baccin%3A+affare+pazzesco+dell%26%238217%3BInter
interliveit
/2024/12/21/tutto-vero-ha-stregato-baccin-affare-pazzesco-dellinter/amp/
Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Tutto vero, ha stregato Baccin: affare pazzesco dell’Inter

Palacios non basta, l’Inter punta un altro difensore da fare gola alle big internazionali. La conferma arriva direttamente dal Brasile

Ad inizio stagione, quando la dirigenza nerazzurra è riuscita a mettere finalmente le mani sul cartellino di Tomas Palacios con un pizzico di ritardo sulla tabella di marcia per via di questioni burocratiche legate alla compresenza di due club cedenti, si pensava che buona parte dei problemi del reparto arretrato dell’Inter fossero stati risolti.

Ha stregato Baccin: affare pazzesco dell’Inter – interlive.it

Effettivamente, leggendo sulla carta nomi e numeri delle individualità di cui dispone Simone Inzaghi, non si potrebbe dire nulla. Da Stefan de Vrij a Francesco Acerbi, passando per Alessandro Bastoni e Benjamin Pavard.

La grande esperienza internazionale fa da padrona all’interno di questa cerchia elitaria, ma quando visto nelle settimane seguenti che hanno portato fin qui a ridosso della sosta natalizia, l’Inter ha faticato spesso. Soprattutto nel trovare i giusti ricambi, laddove gli infortuni hanno giocato un ruolo cruciale nella resa complessiva del reparto.

Palacios non sarebbe ancora pronto a vestire la maglia nerazzurra sin dall’inizio, perché è giusto che il processo di maturazione faccia il suo corso. Mentre Yann Bisseck è un jolly indispensabile chiamato in causa fin troppo spesso, le cui riserve energetiche sono comunque destinate ad esaurirsi.

La più grande nota dolente è data dai continui acciacchi di Acerbi ed in questa direzione sia Giuseppe Marotta che Piero Ausilio, assieme al resto dei collaboratori dello staff, lavorano per scovare soluzioni a lungo termine.

Inter-Reis, conferme sull’apprezzamento di Baccin

Al fine di restare in linea con le ambizioni della società in mano ad Oaktree, serve freschezza a costi contenuti. Due caratteristiche possibili da trovare soltanto nei giovani profili in ascesa, pescabili eventualmente anche dal mercato sudamericano. Lo stesso calderone da cui molte altre big stanno già attingendo da tempo, con intenti lungimiranti.

Inter-Reis, conferme sull’apprezzamento di Baccin (ANSA Foto) – interlive.it

In uno dei tanti blitz nerazzurri su territorio brasiliano, Dario Baccin sarebbe rimasto incantato dal talento di Vitor Reis. Un centrale fisico e dai piedi educati, considerato dai locali come ‘il nuovo Thiago Silva’. Ne avevamo discusso pochi giorni fa su ‘interlive.it‘ con tocco semi-profetico, oggi disponiamo di qualche conferma in più.

Sia ‘GOAL Brasil’ che altri portali locali parlano infatti di una nuova simpatia fra l’Inter e il calciatore del Palmeiras, sbocciata probabilmente anche grazie alla vicinanza di Federico Pastorello, che ne cura gli affari. La dirigenza nerazzurra ha lavorato molto con l’agente italiano negli ultimi anni in virtù dei trasferimenti di de Vrij, Acerbi nonché l’ultimo arrivato Mehdi Taremi.

L’Inter sogna l’affondo, due ostacoli enormi a giugno

L’accostamento fa accennare un sorriso sul volto degli appassionati, ma la strada che intercorre fra le due parti appare estremamente tortuosa.

Reis fa sognare, per l’Inter è davvero dura (ANSA Foto) – interlive.it

Il club proprietario del cartellino di Reis avrebbe infatti imposto una clausola rescissoria da 100 milioni di euro indirizzata alle pretendenti, fra cui compaiono oltretutto società forti economicamente come Arsenal, Chelsea e Real Madrid. Due scogli insormontabili, a meno che non cambi qualcosa nei delicatissimi equilibri di mercato da qui al termine della stagione.

Andrea Scisci

Published by
Andrea Scisci

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Blitz Milan, regalo ad Allegri da 30 milioni: Inter beffata

Le due principali contendenti per il diciottenne d'oro sono le due milanesi. Ma i rossoneri,…

44 minuti ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Con l’Inter è finita: il club non lo riscatta, addio immediato

La rosa va sfoltita, e c'è già un nome certo di dover lasciare la squadra.…

3 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

L’Inter riporta in Italia l’ex Juve, il colpo a zero è già prenotato

L'ultima idea in casa Inter porta all'ex bianconero che può arrivare gratis alla corte di…

4 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Anche Bastoni in Arabia: è arrivato l’annuncio ufficiale

Simone Inzaghi sembra avere indicato nel difensore italiano uno dei rinforzi per questo calciomercato. E…

5 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Gagliardini torna all’Inter, tifosi sconvolti: “Siamo su scherzi a parte”

Un post sui social ha paventato un ritorno dell'ex centrocampista nerazzurro. E non sono mancate…

7 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Chivu pronto al debutto: “3-5-2? Ecco come stanno le cose”. ‘Allarme’ Lautaro

Le parole del tecnico e del capitano dell'Inter alla vigilia dell'esordio al Mondiale per Club…

8 ore ago