Vlahovic e la Juventus sono sempre più lontani dal rinnovo. Marotta potrebbe pensare di portarlo in nerazzurro a zero
Dusan Vlahovic è sempre più lontano dalla Juventus. Le ultime indiscrezioni confermano come la trattativa tra il serbo e i bianconeri vive una fase di stallo. Il giocatore non avrebbe accettato la decisione del club di spalmare l’ingaggio e ad oggi le possibilità di andare a firmare un prolungamento sono pari quasi a zero. Diverse squadre sono alla finestra per capire meglio la situazione dell’ex Fiorentina e non è da escludere che anche l’Inter possa farci un pensierino.
Una trattativa non semplice per diversi motivi a partire dal fatto che il contratto è in scadenza nel 2026. Ci potrebbe essere comunque una opportunità di vedere Vlahovic con la maglia dell’Inter a zero. Operazione non facile da portare a termine, ma Marotta ci ha abituato sempre a sorprese e magari il serbo potrebbe essere uno dei regali delle prossime stagioni.
Partiamo da un presupposto: il matrimonio tra l’Inter e Vlahovic potrebbe farsi solamente a zero. La Juventus difficilmente darebbe il via libera ad una cessione ai nerazzurri la prossima estate. Ma non è da escludere che il giocatore possa impuntarsi di arrivare in scadenza e in quel caso Marotta potrebbe decidere di entrare in gioco. Siamo nel campo delle ipotesi e delle suggestioni, ma il presidente nerazzurro in passato ha chiuso dei colpi simili e starebbe ragionando di farlo anche questa volta.
In questo momento vedere Vlahovic all’Inter sembra molto fantamercato. La Juventus difficilmente arriverà in scadenza considerato anche il rischio di andare a rinnovare una diretta concorrente. L’obiettivo dei bianconeri, senza rinnovo, sarà quello di andare a cederlo alla migliore offerente in estate per guadagnare una cifra importante e poi reinvestirla sul mercato. Ma c’è da fare i conti anche con la volontà del giocatore e non è da escludere che possa impuntarsi per arrivare al 2026 e poi scegliere lui la squadra.
In caso di decisione di andare in scadenza, l’Inter è pronta ad entrare in gioco. I nerazzurri potrebbero magari scommettere sul serbo per rinforzare il proprio attacco fra un anno e mezzo, ma per il momento siamo nel campo delle ipotesi. Non è assolutamente una operazione semplice da chiudere considerate anche le cifre.
Attualmente Vlahovic guadagna intorno ai 10 milioni di euro l’anno e sembra molto difficile che l’Inter possa arrivare a questa cifra. I nerazzurri potrebbero spingersi massimo fino ai 6. Un ingaggio che è destinato a portare il giocatore magari a sondare altri club prima di dire sì al club milanese.
Ad oggi, quindi, l’eventuale pista Inter per Vlahovic sembra difficile anche a zero. Poi naturalmente la strada fino al 2026 è molto lunga e a questo punto non ci resta che attendere i prossimi mesi per capire meglio cosa succederà e come si evolverà la situazione del serbo.
Il mercato nerazzurro ha incassato tanti due di picche nella sessione invernale. Retroscena su una…
Tanto turnover in Coppa Italia per il tecnico nerazzurro, che prepara un paio di mosse…
Sarebbe stato lui a lanciare il petardo vicino al portiere nel secondo tempo di Cremonese-Inter…
Clamorosa gaffe in diretta del giornalista ed opinionista di Napoli. Ma la pezza è peggio…
Marotta e Ausilio, insieme al fondo Oaktree, al centro di una durissima critica: "Sono quasi…
Il responsabile del folle gesto si trova attualmente ricoverato in condizioni critiche Sul caso Audero…