Inzaghi%2C+nuove+voci+sull%26%238217%3Baddio+a+fine+anno%3A+%26%238220%3BPi%C3%B9+facile+che+vinca+e+vada+via+dall%26%238217%3BInter%26%238221%3B
interliveit
/2025/01/09/inzaghi-nuove-voci-sulladdio-a-fine-anno-piu-facile-che-vinca-e-vada-via-dallinter/amp/
Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inzaghi, nuove voci sull’addio a fine anno: “Più facile che vinca e vada via dall’Inter”

Rumors di calciomercato sul futuro del tecnico piacentino dopo la sconfitta in finale di Supercoppa Italiana. Addio probabile ad una condizione

Niente record di Supercoppe Italiane vinte di fila per l’Inter. I nerazzurri si sono fermati a tre dopo aver perso il derby in finale contro il Milan in una partita pazza che aveva visto i nerazzurri di Simone Inzaghi andare in vantaggio di due gol.

Simone Inzaghi (LaPresse) – Interlive.it

Poi la rimonta dei rossoneri di Sergio Conceicao, propiziata anche da un errore arbitrale di Sozza, che non ha ravvisato un fallo di Morata su Asllani da cui è partita l’azione che ha portato al gol su punizione di Theo Hernandez. Una sconfitta cocente, non solo per aver sprecato il doppio vantaggio, ma anche per aver perso il secondo derby stagionale dopo quello in Serie A e per non aver conquistato un altro trofeo.

Una sconfitta che, sembra incredibile, ha fatto ipotizzare a qualche addetto ai lavori la possibilità di una separazione al termine della stagione con il tecnico piacentino. Il presidente Beppe Marotta era visibilmente scocciato al triplice fischio finale, ma da qui a pensare che stia pensando di esonerare Inzaghi ce ne passa di acqua sotto i ponti. C’è però anche un altro scenario possibile, che porterebbe comunque alla separazione tra le parti.

Calciomercato Inter, la ‘vendetta’ di Inzaghi: “Metterebbe sul tavolo le dimissioni”

Ad oggi l’Inter è soddisfatta del lavoro di Simone Inzaghi tanto che, al netto dei rumors che provengono dall’Inghilterra circa l’interessamento dei club di Premier League per lui, si parla di un possibile rinnovo del contratto che scade a giugno del 2026.

Inzaghi e il vice Farris (LaPresse) – Interlive.it

Sul tema è intervenuto anche il giornalista sportivo Giancarlo Padovan: “Per me è più facile che sia Inzaghi a vincere e salutare piuttosto che l’Inter a cacciarlo – ha detto in un intervento in diretta su ‘Radio Radio’ – Poi se dovesse perdere tutto… ma non penso sia possibile che non porti a casa almeno un trofeo in questa stagione. Nel calcio è tutto talmente imprevedibile che tutto può accadere, ma penso che se vincesse la Champions League potrebbe mettere sul tavolo le sue dimissioni.

Sarebbe un po’ una vendetta anche per le voci di due anni fa, dopo lo scudetto perso a Bologna, che lo hanno messo sempre al centro delle critiche. Anche perché se dopo aver vinto lo scudetto l’anno scorso, vincesse la Champions quest’anno, di più onestamente non potrebbe fare”.

Maurizio

Sono nato nel 1982, da sempre appassionato al calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: da giocatore e da arbitro in campo, da giornalista sin dal 2009. Numeri, curiosità, retroscena e non solo del calciomercato mi hanno portato a fare della passione una professione.

Published by
Maurizio

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Pazza idea Inter, occhi sul giovane gioiello del Milan

Marotta di nuovo all'assalto di un gioiello rossonero, pronto lo scippo al termine della stagione:…

2 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

L’Inter in Tribunale: multa da 30 milioni, sentenza UFFICIALE

Si chiude un'altra vicenda molto delicata in casa nerazzurra con la decisione ufficiale del Tas.…

4 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Caviglia fasciata: Inzaghi trema per Inter-Barcellona

Brutte notizie per il tecnico nerazzurro. Il problema fisico rappresenta un'incognita per il club meneghino…

5 ore ago
  • Esclusive InterLive.it

L’Inter segue Pellegrino: maxi scambio con il Parma | INTERLIVE

L’Inter guarda al futuro e ha messo nel mirino anche Mateo Pellegrino in attacco: i…

7 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Sognando McTominay: l’Inter tenta un colpo assurdo a centrocampo

McTominay si sta rivelando il calciatore decisivo per la corsa scudetto: l'Inter può centrare un…

8 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Colpo a zero Inter: Marotta deve affrettarsi, cambiano idea sul rinnovo

Cambia tutto, ora i nerazzurri devono accelerare per il colpo a parametro zero: l'ipotesi rinnovo…

9 ore ago