Il futuro di Davide Frattesi resta in bilico all’Inter: i nerazzurri possono cambiare idea sullo scambio con l’inserimento di un giovane difensore
L’Inter non è alle prese solo con la sconfitta in Supercoppa italiana, che sta facendo discutere non poco per le modalità con cui è arrivata e per aver lasciato spazio al successo del Milan. Sì, perché anche il destino di Davide Frattesi è una spina nel fianco per la Beneamata in questa fase della stagione.
Il centrocampista ex Sassuolo ha fatto parlare di sé come subentrante di lusso, un calciatore in grado di avere un impatto devastante sulle partite a gara in corso e di fare la differenza anche in zona gol. Qualche settimana fa, però, la frustrazione ha avuto la meglio anche sui dati tecnico-tattici e sulle prospettive di essere quella riserva dorata di cui tutte le big hanno bisogno.
La voglia di giocare sta prendendo il sopravvento nel ragazzo, che pare sempre più scontento, vorrebbe aumentare il suo minutaggio e poter aumentare le chance a sua disposizione nella rosa di Simone Inzaghi. Ciò può portare a un’operazione in uscita sul calciomercato, con la Roma in prima fila sul centrocampista. L’Inter ha posto delle condizioni ben precise per la cessione: 45 milioni di euro cash e niente scambi, condizioni che fanno allontanare i giallorossi, soprattutto a gennaio.
Non c’è solo la Roma, però, interessata al ragazzo, perché anche in Premier League non sono poche le squadre pronte ad avere il sopravvento nella corsa all’acquisto. Attenzione al Tottenham, fortemente interessato a Frattesi e che avrebbe meno difficoltà a soddisfare le richieste dell’Inter.
Gli Spurs potrebbero anche convincere i nerazzurri ad accettare una contropartita tecnica. Il nome che potrebbe sbloccare la situazione è quello di Radu Dragusin: il difensore centrale è arrivato dal Genoa un anno fa, ma non è ancora riuscito a diventare l’elemento imprescindibile che serviva alla retroguardia dei londinesi.
Il ragazzo interessava all’Inter già lo scorso anno e ora la necessità di acquistare un nuovo difensore è sempre più impellente. L’operazione, però, non sarebbe comunque per gennaio, bensì per la prossima estate, in cui Marotta e Ausilio potrebbero essere meglio disposti a cedere l’ex Sassuolo e magari anche a considerare l’arrivo di Dragusin a Milano. Non proprio una seconda scelta.
Non c'è soltanto mister Inzaghi al centro delle critiche per gli ultimi risultati negativi dei…
Il duello scudetto si avvia verso la conclusione con le ultime tre giornate di Serie…
Bastavano 10 milioni di euro, ma l'Inter, distratta da altro o poco reattiva, non si…
Il laterale mancino di Inzaghi continua ad essere nel taccuino di mercato della big: l'infortunio…
Il capitano nerazzurro si è fatto male mercoledì sera sul finire del primo tempo della…
Prima Inzaghi e poi Mkhitaryan: arrivano conferme sull'assenza di Lautaro in Champions. Con tutta la…