L’Inter oggi è chiamata a reagire nell’impegno contro il Venezia: il gol di Darmian è stato chiamato da tutta la panchina, cosa è successo
La sconfitta in Supercoppa italiana deve essere l’occasione per imparare e uscirne più forti per l’Inter, che oggi è tornata subito in campo, stavolta in Italia, per la partita contro il Venezia. I veneti hanno grandi motivazioni per la corsa salvezza e la Beneamata ha davvero tanti giocatori ai box per infortunio o acciaccati.
Le scelte di Inzaghi, soprattutto in alcuni reparti, sono praticamente obbligate, e questo vale soprattutto per la difesa. È per questa ragione che Matteo Darmian è tornato alle origini nerazzurre ed è stato schierato dove solitamente agisce uno tra Pavard e Bisseck. Per chiunque sarebbe difficile riadattarsi a movimenti parecchio diversi sulla catena di destra, ma l’ex Torino è tra i migliori in campo e ha anche segnato un gol molto pesante.
La rete durante il primo tempo contro il Venezia è arrivata un po’ a furor di popolo, anzi di panchina. Come riferito da ‘DAZN’, da diversi minuti Simone Inzaghi e il suo staff stavano indicavano a Darmian e Barella di attaccare la profondità sul centro-destra.
Il motivo era chiaro: Busio non stava facendo il lavoro attesa in fase difensiva e a un certo punto mollava il movimento avversario in quella zona. Detto, fatto: Darmian va profondo ed è nella posizione migliore possibile per raccogliere il tap-in sul tiro di Lautaro Martinez e la respinta di un ottimo Stankovic.
L’inzaghismo ha colpito ancora e stavolta le urla nei minuti antecedenti la rete si sono sentite in maniera piuttosto nitida, facendo apprezzare il lavoro dell’allenatore e del suo staff.
Il mercato di gennaio si avvicina, ma c'è già chi si proietta alla prossima estate…
Due trequartisti alle spalle dell'unica punta rimasta, più una scelta forte in mezzo al campo…
Il responsabile dell'area medica nerazzurra ha risposto sul recupero del francese Piero Volpi ha risposto…
Tutti pazzi per il classe 2005, legato all'Inter da un contratto in scadenza nel 2030…
Parla Fabio Ripert, ex preparatore atletico dell'Inter ora all'Al-Hilal col tecnico piacentino È arrivata la…
Nome nuovo per l'attacco di Chivu: caratteristiche simili a Lookman, ma la sua prima avventura…