Il calciomercato è pronto ad entrare nel vivo. Una punta è pronta ad unirsi ad un club nella speranza di alzare il livello di qualità della rosa
Siamo entrati nella fase più incerta della stagione. Il calciomercato invernale è ormai nel vivo e tutte le squadre sono pronte a cambiare fisionomia. Per i tecnici non è assolutamente semplice riuscire a studiare le avversarie perché da un momento all’altro ci possono essere novità importanti sia in entrata che in uscita.
Anche l’Inter è pronta ad entrare nel valzer dei movimenti. I nerazzurri speravano di non dover toccare la rosa in questa sessione di calciomercato, ma la situazione Frattesi e magari anche quelle riguardanti Arnautovic e Buchanan potrebbero costringere Marotta comunque a fare degli interventi in entrata. Naturalmente in via della Liberazione lo sguardo è rivolto anche alla prossima stagione visto che c’è bisogno di giocatori in grado di alzare la qualità della rosa.
L’Inter in questo calciomercato è molta attenta alle occasioni che ci saranno. L’obiettivo di Marotta era quello di non toccare assolutamente la rosa a disposizione, ma eventuali uscite costringeranno il presidente a doversi muovere anche in entrata e quindi attenzione alle ultime due settimane della sessione invernale che potrebbero vedere i nerazzurri protagonisti.
Se l’Inter attende, le avversarie continuano a rinforzarti. È il caso del Monaco che è pronta a piazzare un colpo in attacco. Stiamo parlando di Mika Biereth. Si tratta di un classe 2003 proveniente dallo Sturm Graz e che proverà nel Principato a mettersi in evidenza per magari in un prossimo futuro arrivare nel calcio che conta.
Un rinforzo che, però, non potrà essere a disposizione contro l’Inter. Biereth, che in Champions ha già segnato contro Lille e Girona, non sarà convocato per il match con i nerazzurri per questioni di lista. Il suo nome potrebbe rientrare solamente nella seconda fase e ci sono comunque buone possibilità di vedere il Monaco ai play-off. Una scelta, quindi, azzeccata considerato che la vecchia squadra rischia l’eliminazione.
Biereth spera di poter aumentare il proprio bottino anche nella competizione internazionale per mettersi in mostra e richiamare l’attenzione delle big europee. È un classe 2003 e quindi ha davanti il tempo per approdare in squadre che lottano per obiettivi ancora più importanti.
Il Monaco è l’ultima squadra che l’Inter affronterà in questa prima fase di Champions League. Ma i monegaschi saranno privi del nuovo attaccante e magari anche di Jovic, altro obiettivo del club del Principato in questo calciomercato.
L'olandese potrebbe dire addio nel prossimo calciomercato estivo Luis Henrique l'erede di Dumfries? No, sono…
Il piano del club nerazzurro sta funzionando Il prossimo centrocampista dell'Inter? Ha appena compiuto 21…
Intreccio di calciomercato tra i nerazzurri e i giallorossi che coinvolge anche Frattesi alla Juventus…
La dirigenza dell'Inter guarda soprattutto all'estero Non solo un centrocampista, l'ormai famoso mediano muscolare in…
Il capitano nerazzurro elogia Chivu: "Ci sta dando tanta energia. Shock Monaco? Siamo ripartiti" "Siamo…
Marotta e Ausilio a caccia di occasioni sul mercato. Un aiuto potrebbe arrivare dai risultati…