Nuovo+infortunio+Acerbi%3F+Le+ultime+da+Appiano
interliveit
/2025/01/17/nuovo-infortunio-acerbi-le-ultime-da-appiano/amp/
Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Nuovo infortunio Acerbi? Le ultime da Appiano

Bollettino medico con qualche novità sulla disponibilità dei calciatori in vista del prossimo incontro di campionato, ecco il resoconto sulle condizioni dell’uomo più atteso

L’Inter ha navigato in acque piuttosto sicure nell’ultimo mese e mezzo, nonostante l’assenza di uno dei suoi più importanti protagonisti della passata stagione, ovvero Francesco Acerbi. Parte dei meriti vanno attribuiti all’ottimo lavoro svolto dai difensori che ne hanno fatto le veci, a partire da Stefan de Vrij per finire a Yann Bisseck in qualità di braccetto destro.

Nuovo infortunio Acerbi? Le ultime da Appiano (LaPresse) – interlive.it

L’olandese ha dunque strappato al collega di reparto lo scettro della titolarità per cause di forza maggiore e lo stesso ex Lazio, suo malgrado, ha dovuto prenderne atto. Del resto, andare incontro a due infortuni consecutivi non è roba da poco, ma è un qualcosa da mettere nel conto di una condizione fisica altalenante dovuta soprattutto ad una fisiologica involuzione anagrafica.

Sotto questo punto di vista, dunque, la dirigenza continuerà a muoversi per garantire ad Inzaghi un valido sostituto per la prossima stagione. Intanto però, il calciatore si è rimesso in moto da diversi giorni ormai e dopo aver saltato anche per partite di campionato giocate dall’Inter contro Venezia e Bologna, ha puntato al pieno recupero della condizione in vista del prossimo incontro con l’Empoli.

Tutto ok per Acerbi, può rientrare. Calhanoglu e Bisseck a riposo

Dal lavoro personalizzato, Acerbi è finalmente passato a regime di gruppo sotto il benestare dello staff medico il quale ha scongiurato in via definitiva qualsiasi forma di potenziale ricaduta.

Tutto ok per Acerbi, può rientrare. Calhanoglu e Bisseck a riposo (LaPresse) – interlive.it

Ad oggi, dunque, sulla base delle informazioni carpite dai campetti d’allenamento di Appiano Gentile, il difensore può fare rientro a partire dalla prossima partita di campionato.

Una buona notizia attesa da tempo che smorza un minimo l’apprensione per Joaquin Correa, il quale salterà con certezza la gara interna per rientrare verosimilmente contro il Lecce. Appaiono ancora un tantino complesse le situazioni di Hakan Calhanoglu e Yann Bisseck, alle prese con infortuni muscolari più seri.

I due resteranno ancora a riposo e con le dovute speranze del caso potranno tornare ad allenarsi per la preparazione alle partite contro Monaco e Milan di Champions League e campionato, in programma il 28 gennaio ed il 2 febbraio prossimi. Infine, salvo sorprese dell’ultim’ora, dovrebbe fare rientro anche Davide Frattesi, fresco di lavoro personalizzato individuale.

Andrea Scisci

Barese di nascita, tarantino per la vita. Classe ’96, specializzato in sociolinguistica e storytelling. Nel luglio 2021 incomincio questa avventura nel mondo giornalistico per puro caso, seguendo la passione calcistica che porto dentro sin da bambino.

Published by
Andrea Scisci

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Occasione da non perdere: l’Inter anticipa l’erede di Sommer a gennaio

Non solo Vicario, i nerazzurri pensano ad un altro portiere che ha voglia di cambiare…

1 ora ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Sconfitte, 41 gol incassati e il ‘caso’ Salah: come sta (male) il Liverpool | VIDEO

L'egiziano incendia il post sfida col Leeds: "Con Slot nessun rapporto" L'Inter è già proiettata,…

15 ore ago
  • Esclusive InterLive.it

Carlos Augusto, gol e rinnovo: accordo a un passo con l’Inter | INTERLIVE

Ieri il brasiliano ha messo la firma sul poker al Como. Nuovo contratto fino a…

21 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Precontratto con il Barcellona, addio a costo zero all’Inter

I calciatori in scadenza di contratto a giugno potranno accordarsi con un altro club già…

1 giorno ago
  • Pagelle e Tabellini

PAGELLE INTER-COMO 4-0: Luis Henrique ripaga la fiducia di Chivu, Sommer stava per combinarla grossa

Top e Flop della sfida andata in scena al Meazza e valevole per la 14esima…

2 giorni ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

L’Inter demolisce il Como (aveva la miglior difesa) e vola in testa alla classifica

L'Inter di Cristian Chivu affronta il Como di Fabregas nella quattordicesima giornata di Serie A.…

2 giorni ago