Via+a+giugno%2C+Inzaghi+ha+dato+l%26%238217%3Bok%3A+saluter%C3%A0+i+nerazzurri
interliveit
/2025/01/17/via-a-giugno-inzaghi-ha-dato-lok-salutera-i-nerazzurri/amp/

Via a giugno, Inzaghi ha dato l’ok: saluterà i nerazzurri

Possibile cessione per l’Inter a fine giugno. Non mancano le pretendenti per il calciatore nerazzurro che potrebbe trovare più continuità altrove

Doveva essere un mercato di gennaio senza sussulti per l’Inter e, invece, si sta rivelando alquanto ricco di notizie.

Via a giugno, Inzaghi ha dato l’ok: saluterà i nerazzurri – Interlive.it (Foto LaPresse)

A sorpresa, i nerazzurri sono vicini a un nuovo acquisto, quello del centrocampista argentino Tomas Perez, classe 2005 del Newell’s Old Boys. Il presidente del club, Ignacio Astore, è a Milano per trattare direttamente con i dirigenti dell’Inter. Non c’è ancora la fumata bianca. Il Newell’s vorrebbe 8 milioni per liberare il giocatore, cifra alla quale i nerazzurri possono arrivare per garantirsi un innesto di grande talento in mediana.

Se l’affare dovesse concludersi positivamente, vedremo quale sarà la scelta dell’Inter che potrebbe cedere Perez subito in prestito fino a fine stagione prima di accoglierlo in squadra all’inizio della prossima. Attenzione anche alle possibili uscite. Stallo totale, al momento, nei contatti con la Roma per Frattesi mentre resta probabile l’addio di Arnautovic anche se l’interesse del Torino, sua principale pretendente fino alla scorsa settimana, sembra essersi affievolito.

Inter, possibile cessione in estate: si al prestito

Con la Roma, non si è parlato solo di Frattesi. L’Inter avrebbe ricevuto dai giallorossi anche una proposta per Tajon Buchanan per un affare staccato dalla trattativa per il centrocampista. Non si è andati oltre il contatto iniziale. L’esterno canadese ha mercato anche all’estero, altra opportunità da prendere in considerazione sia per il club che per il giocatore stesso, il quale fatica a rientrare nelle rotazioni di Inzaghi dopo il rientro dall’infortunio alla tibia della scorsa estate.

Inter, possibile cessione in estate: si al prestito – Interlive.it (Foto LaPresse)

Per fargli ritrovare la migliore condizione, l’Inter potrebbe cercargli una nuova sistemazione da subito in prestito. Resta da capire, tuttavia, se Buchanan sia tentato dall’eventualità di lasciare i nerazzurri, un’ipotesi che potrebbe concretizzarsi, sempre a titolo temporaneo, anche in estate con un maggiore gradimento da parte di  Inzaghi, il quale non vorrebbe separarsi da nessuno degli effettivi a disposizione in vista della seconda (e decisiva) parte della stagione.

L’eventuale partenza di Buchanan sarà compensata da un nuovo arrivo. A riguardo, per la fascia sinistra, potrebbe tornare d’attualità un nome già accostato all’Inter la scorsa estate proprio per sostituire l’esterno canadese dopo l’infortunio subito con la sua nazionale in Copa America. Si tratta di Johan Vasquez del Genoa, un profilo interessante in quanto può essere schierato anche da centrale in una difesa tre, ruolo che ha ricoperto in rossoblu con Gilardino allenatore.

Alessandro

Published by
Alessandro

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Lo voleva Sabatini nel 2017: l’Inter può prenderlo gratis in estate

A nove anni dal primo interessamento, i nerazzurri puntano al grande colpo. Concorrenza del Milan…

6 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Acerbi lascia l’Inter: nuovo club in Serie A

L'esperto difensore centrale nerazzurro è in scadenza di contratto a giugno, ma ha ancora voglia…

6 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Calciomercato Inter, super offerta: Dumfries via subito

Il terzino destro olandese vuole accelerare il rientro in campo dopo l'infortunio, ma attenzione alla…

8 ore ago
  • News dal campo

Inter, Chivu irritato con la società: sorpresa a Cremona

Il tecnico rumeno deve fare i conti con i problemi della rosa nerazzurra in vista…

8 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Sorpresa Frattesi, si avvicina alla Premier: tutti i dettagli

Svolta improvvisa nel futuro del centrocampista romano sul quale restano anche due importanti piste all'estero…

9 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

L’Inter pesca il Bodo al playoff Champions, Zanetti: “Ecco cosa non va sottovalutato”

I nerazzurri giocheranno l'andata in Norvegia A Nyon sono stati sorteggiati i playoff Champions che…

13 ore ago