Clamorosa uscita dell’ex giocatore del Napoli, che nel corso di una trasmissione ha lanciato un paragone scomodo per il nerazzurro
Per far comprendere a quei pochi che ancora non l’hanno capito – il riferimento è anche a tutti i dirigenti dei grandi club europei che tentano invano da anni di convincere il centrocampista a lasciare Milano – l’importanza di Nicolò Barella per il club nerazzurro – e per lo stesso Simone Inzaghi – basta vedere la scelta precisa, netta, inequivocabile, fatta dai vertici della società meneghina.
Il giocatore sardo è infatti l’unico, assieme a capitan Lautaro Martinez, ad aver rinnovato il contratto fino al 30 giugno del 2029. E a cifre importanti, le più alte elargite dall’Inter per un singolo giocatore: 6,5 milioni netti a stagione. E senza considerare i bonus aggiuntivi derivanti da traguardi personali e collettivi. Che, almeno negli ultimi tre anni, non sono certo mancati.
Periodicamente, ad ogni rintocco del calciomercato estivo – ma qualcuno ci ha provato anche a gennaio – l’ex Cagliari è oggetto di grandi attenzioni da parte dei più blasonati club inglesi e spagnoli. Eppure il centrocampista è considerato incedibile. E titolare inamovibile. Al punto tale che, pur di non mettere in discussione il suo status, la Beneamata accetta come conseguenza l’insoddisfazione di Davide Frattesi, relegato al ruolo di sua riserva e prossimo possibile partente nella sessione invernale di scambi. La Roma, infatti, sta spingendo davvero forte per il ritorno del figliol prodigo a Trigoria.
Protagonista di un’annata complicata all’interno di una stagione a dir poco disastrosa di coloro che erano i campioni in carica della Serie A nella stagione 2023/24, Jens Cajuste non ha potuto dimostrare tutto il suo valore. La girandola di allenatori succedutisi sulla panchina dei partenopei, nonché le ovvie difficoltà di adattamento ad un nuovo calcio in una realtà in cui si era già raggiunto l’apice, non hanno certo contribuito a creare le migliori condizioni possibili per emergere. Meglio allora andare in prestito, nello specifico all’Ipswich Town, dove Cajuste ha già accumulato 14 gettoni in Premier, partendo spesso titolare.
Intervenuto nella nota trasmissione sul web ‘Cronache di spogliatoio’, lo svedese classe ’99 ha espresso un parere sul suo ex compagno di centrocampo al Napoli Zambo Anguissa. Più che un parere una vera e propria sviolinata – sincera, ci mancherebbe – sulle qualità del giocatore africano.
Secondo Cajuste, il centrocampista camerunese del Napoli sarebbe superiore non solo a Reijnders, Szoboszblai, Odegaard, Enzo Fernandez e Koopmeiners. Ma anche a Nicolò Barella, il big per antonomasia della rosa nerazzurra.
Operazione complessiva di circa 3 miliardi di euro Non è una fake news, come ne…
Valutazione massima raggiunta 110 milioni di euro Non è Romelu Lukaku e non è Mauro…
Un obiettivo di mercato dei nerazzurri può diventare una vera occasione nella sessione invernale. Concorrenza…
Tornato per diventare il vice di Chivu, il serbo è molto stimato e ascoltato dai…
C'è comunque un po' di nerazzurro nella formazione scelta dall'ex CT Spalletti è stato ospite…
Dai 245 milioni di passivo del 2021 a +34,5 milioni quattro anni dopo. E grazie…