Farris ha parlato ai giornalisti dopo la vittoria dell’Inter contro l’Empoli: i temi non mancano dal record ad Asllani e Taremi
Il dado è tratto e l’Inter è tornata a vincere. I nerazzurri hanno meritato contro un Empoli chiuso e ben organizzato e hanno portato a casa tre punti pesanti per tenere il passo del Napoli primo in classifica. E per farlo, ha dovuto chiamare all’appello anche i suoi uomini migliori, visto che Lautaro e Thuram sono stati decisivi per conquistare la vittoria.
In panchina, però, stavolta c’era Massimiliano Farris, chiamato a sostituire Simone Inzaghi squalificato. E nonostante la mancanza del piacentino si sia anche sentita, i tifosi si sono anche rincuorati nel vedere lo score del primo allenatore per una notte. Nelle cinque occasioni in cui ha preso il posto di Inzaghi, infatti, ha portato a casa 4 vittorie e un pareggio: risultati da record.
Dopo aver analizzato la vittoria di stasera, Farris ha subito rivendicato una pressione e spesso delle critiche eccessive alla squadra: “Dopo il derby abbiamo fatto 12 vittorie e 3 pareggi, segnando 55 gol”, ha sottolineato a ‘DAZN’. Poi si è concentrato sulla prestazione dei singoli, e dopo la bufera che l’ha travolto nell’ultimo periodo, ha subito speso parole al miele per Asllani: “Voglio fare i complimenti a Kristjan Asllani: San Siro è uno stadio tosto, ma lui ha fatto una partita di spessore”.
Farris ha detto senza mezzi termini che Asllani ha dimostrato di poter stare nell’Inter, ma lo stesso vale anche per Taremi? L’iraniano è stato tra i più criticati questa sera, ma il tecnico non ha fatto parole parole dolci per l’attaccante: “A caldo mancano i suoi gol, poi però vediamo i suoi movimenti, la sua generosità, il fatto che corre tantissimo. Serve il gol svolta”, e in effetti – come è successo per Lautaro – un bomber in crisi può uscire dalla crisi solo con una rete.
Intanto, anche questa Farris l’ha portata a casa, ma sostituire Inzaghi non è proprio un’impresa semplice: “La responsabilità dello stare cinque metri avanti o cinque metri seduto si sente. Sono felice di dare il mio apporto”, ha concluso.
L’Inter dovrà effettuare almeno un altro colpo in difesa: l’erede di Bisseck arriva dalla Francia…
Archiviata la deludente parentesi del Mondiale per Club, il club nerazzurro si è rituffato a…
Tra i nomi caldi per il centrocampo dell'Inter, c'è sicuramente Angelo Stiller: i suoi numeri…
Subito il duello con Inzaghi, l'Inter punta al grande colpo da 30 milioni: ostacolo Al-Hilal…
L'ipotesi del francese in bianconero continua a tenere banco sui social. E nelle ultime ore…
L'Inter potrebbe cedere molti calciatori e costituire un tesoretto importante da reinvestire sul calciomercato: addii…