L’Inter di Simone Inzaghi punta un nuovo centrocampista per la prossima stagione: il sostituto di Asllani dalla Premier League
Non è facile per l’Inter migliorare la squadra attuale a disposizione di Simone Inzaghi senza aumentare di molto le spese, ma a giugno tante cose potrebbero cambiare nello scacchiere a disposizione dei nerazzurri. Negli ultimi tempi, sotto osservazione è finito anche il centrocampo. Gli infortuni durante e dopo la Supercoppa italiana hanno responsabilizzato Asllani e Zielinski, ma le risposte non sono state quelle che in molti pretendevano, soprattutto dall’albanese.
In più c’è da fare i conti con il caso Frattesi che, anche se dovesse restare a gennaio – e la Roma è ancora in ballo -, potrebbe partire a giugno per trovare maggiore spazio. Anche Asllani, se un’altra squadra dovesse mettere sul piatto un’offerta da almeno 30 milioni di euro, potrebbe dire addio.
E poi c’è anche la questione legata a Mkhitaryan. L’Inter vuole tenerlo e lo farà, ma deve anche guardare oltre e per motivi anagrafici pensare al suo sostituto. Insomma, serve un nuovo nome di primo piano che possa alzare ulteriormente il livello della rosa nerazzurra e non far rimpiangere chi sembra vicino all’addio. Un profilo molto interessante gioca in Premier League e piace allo staff tecnico.
Ha solo 22 anni, ma Elliot Anderson sta stupendo tutti al timone di una squadra come il Nottingham Forrest che sta a sua volta lasciando tutti a bocca aperta in Premier League, piazzandosi stabilmente tra i primi posti in classifica. Parliamo di un centrocampista capace di correre molto, interdire alla grande davanti la difesa e molto solido a contrasto, ma senza perdere di qualità con il pallone tra i piedi.
Tanto è vero che è diventato un vero e proprio mago degli assist: ne ha già messo a segno 5 in Premier League in questa stagione, facendo la differenza nello scacchiere dei suoi. Batte i calci piazzati, ma sarebbe molto utile anche nei finali di gara, quando c’è da blindare i risultati.
Il ragazzo piace all’Inter, ma il problema potrebbe essere la valutazione. Il Nottingham l’ha prelevato dal Newcastle la scorsa estate valorizzandolo non poco e ora è difficile che possa partire per meno di 40 milioni di euro. Su di lui, inoltre, c’è anche il Liverpool che potrebbe ulteriormente far lievitare il prezzo.
Una nuova punta, forte di testa e disinvolto nel dribbling. Sa occupare più posizioni in…
Il futuro di Federico Chiesa si intreccia ancora con quello dell'Inter: nuovo segnale da Slot,…
Possibile bis nerazzurro se dovesse partire un calciatore di spessore, il francese ex Salisburgo è…
L'attaccante argentino, deludente anche nelle ultime apparizioni, potrebbe restare in Serie A: offerta a sorpresa…
Squadra anziana, fuori condizione per larghi tratti della stagione e riserve non all'altezza: è tempo…
Zanetti farà a meno di due suoi calciatori contro l’Inter, causa squalifica. Occasione da tre…