La partenza di Davide Frattesi potrebbe portare l’Inter a investire in entrata: si pianificano tre colpi per 60 milioni di euro
Il futuro del centrocampista nerazzurro resta in bilico a pochi giorni dalla fine del calciomercato. Non è stata una sessione semplice da gestire per i nerazzurri e per il ragazzo, visto che i continui rumors, il mal di pancia e l’opzione Roma sono stati quasi ossessivi durante impegni molto importanti per la squadra.
Qualcosa potrebbe ancora sbloccarsi dopo il Monaco, ma un caso vero e proprio non esiste, dato che l’Inter ha bisogno della mezzala e lui è totalmente focalizzato nel progetto, anche se vorrebbe giocare di più. In ogni caso, se l’operazione non dovesse riuscire già a gennaio, potrebbe decollare a giugno, in questo caso con molti più margini di riuscita.
Marotta e Ausilio non starebbero a guardare e non accetterebbero il ridimensionamento della rosa, piuttosto andrebbero a cercare un sostituto di primo piano che potrebbe integrarsi al meglio nel ruolo di subentrante e non abbasserebbe le alternative a disposizione di Simone Inzaghi. E non solo, perché con l’incasso l’Inter potrebbe sistemare anche altri ruoli.
I nerazzurri, infatti, hanno l’intenzione di muoversi in maniera mirata e programmata per il calciomercato di giugno, cogliendo le occasioni che si presenteranno in estate. Di base, il tesoretto che si spera di ottenere dall’addio di Frattesi ammonta a 40-45 milioni, a cui vanno aggiunte delle cessioni minori e gli addii a parametro zero di Arnautovic e Correa, che porteranno un risparmio importante sotto il profilo degli ingaggi.
Oltre al sostituto naturale dell’ex Sassuolo, si dovrà intervenire anche sulla difesa e acquistare un difensore puro, un profilo giovane e che possa subito integrarsi nella difesa a tre. Un terzo colpo, invece, dovrebbe essere portato a termine in attacco. Piace Jonathan David, ma non è semplice arrivare al canadese.
Il sogno, già per la prossima sessione di mercato, resta Nico Paz, un talento che non farebbe alcuna fatica a inserirsi e che sta già mostrando a più riprese le sue qualità in Serie A. Certo, c’è di mezzo il Real Madrid e non è semplice arrivare a una conclusione positiva della trattativa.
Il suo gol al Barcellona, a 37 anni 2 mesi e 26 giorni, rimarrà però…
L'ex allenatore dell'Inter sta allenando attualmente l'Al Hilal, ma potrebbe cedere al richiamo di un…
La squadra di Gasperini ha la miglior difesa d'Europa e il merito è principalmente suo…
Le ultime di formazione alla vigilia del big match dell'Olimpico Ormai non ci sono più…
Il Ds dell'Inter ha risposto anche su Kone della Roma, avversaria domani sera all'Olimpico Ausilio…
Il tecnico nerazzurro alle prese con il dilemma riguardante il centrocampista turco, le cui caratteristiche…