Tabellino, top e flop di Monaco-Inter, ultima partita della prima parte della nuova Champions: la cronaca e i voti della sfida
La squadra di Inzaghi affronta la squadra del Principato con un bottino di 16 punti in classifica: una vittoria potrebbe portare i nerazzurri tra le prime quattro di Champions, tra le teste di serie. I francesi sono invece a 13 punti e puntano a vincere per evitare i playoff. Inzaghi sceglie i titolarissimi. Hutter punta su Maghnes Akliouche.
Al 2′ Zakaria stende Thuram in area: è rigore. Lo tira il Toro: l’esecuzione è centrale e abbastanza forte; Majecki la sfiora ma si fa bucare: è 1-0! Thuram continua a creare pericoli: al 12′ costringe Mawissa al fallo da ultimo uomo che ne determina l’espulsione diretta. Lautaro trova in 2-0 su assist di Barella al 16′: tutto molto semplice per il capitano… Al 21′, Dimarco viene lanciato in area da un passaggio brillare di Thuram. Purtroppo l’esterno tira di destro e manda alto.
All’inizio del secondo tempo il portiere del Monaco ferma benissimo prima Thuram e poi Pavard. Al 66′, Mkhitaryan scatta in contropiede, arriva al limite e tira, Majecki respinge, e Lautaro lo punisce con il tap-in. Poco dopo, al 71′, il Toro arriva in acrobazia su un cross forte di Dumfries: la palla esce da poco. L’Inter raggiunge il suo obiettivo con grande agilità .
TOP
THURAM – 7 – Un ciclone. I monegaschi devono solo abbatterlo fallosamente per bloccare il suo avvio devastante, di pura prepotenza, e per l’Inter è una benedizione continua.
LAUTARO – 7,5 – Il Toro è ispirato. La sua tripletta, stasera, rende tutto facile ed esaltante per i nerazzurri. Lautaro Martinez fa tutto alla grande: pressa con la solita, commovente generosità , ci mette forza e convinzione e fa quasi sempre la scelta giusta.
MKHITARYAN – 7 – L’armeno riesce a giocare un’altra meravigliosa partita: le sue imbucate, la gestione dei contropiedi, le chiusure, i fraseggi sono da interprete di classe e grande esperienza.
FLOP
ASLLANI – 5,5 – Soliti errori per l’albanese: passaggi poco precisi, poca incisività negli affondi e mai troppa forza nei contrasti. Quando entra con più decisione, fa fallo o si muove con ritardo eccessivo.
ARNAUTOVIC – 5,5 – Ha due ottime occasioni per segnare e le sbaglia malamente entrambe.
INTER-MONACO
3-0
4′, (r); 16′; 66′, Lautaro
MONACO (4-2-3-1): Majecki 6; Vanderson 6, Kehrer 5 (46′, Tezer 5), Salisu 5, Mawissa 4; Camara 6 (46′, Magassa 6), Zakaria 5; Akloiuche sv (19′, Henrique 5,5), Golavin 5,5 (79′, Ben Seghir sv), Minamino 5,5 (68′, Michel 6); Embolo 5. All. Hutter 6
INTER (3-5-2): Sommer 6; Pavard 6,5, de Vrij 6,5, Bastoni 6,5 (60′, Carlos Augusto 6); Dumfries 6,5 (75′, Darmian 6), Barella 7 (60′, Frattesi 6), Asllani 5,5, Mkhitaryan 7, Dimarco 6,5; Lautaro 7,5 (75′, De Pieri sv), Thuram 7 (60′, Arnautovic 5,5). All. Inzaghi 8
Arbitro: Irfan Peljto 6
Ammoniti: 6′, Zakaria; 45′, Vanderson; 65′, Pavard; 80′, Asllani
Espulsi: 12′, Mawissa
Il club nerazzurro ha messo nel mirino il giovane gioiello, vecchia conoscenza dalle parti della…
Il presidente Beppe Marotta deve prendere atto di come stanno le cose. Ripercussioni in questa…
Il pilastro nerazzurro può approdare alla corte di Pep Guardiola: tutti i dettagli Quella che…
Nerazzurri in attesa di ricevere l'offerta ufficiale per il centrocampista turco, presto la chiusura dell’affare…
La carriera di Davide Frattesi potrebbe subire una svolta radicale nel prossimo futuro: Chivu può…
Clamoroso assist ai nerazzurri, pronti ad aggiudicarsi il derby d'Italia sul mercato. Una promessa lo…