Salta+il+colpo+prima+di+Inter-Monaco%3A+visite+mediche+non+superate
interliveit
/2025/01/29/salta-il-colpo-prima-di-inter-monaco-visite-mediche-non-superate/amp/
Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Salta il colpo prima di Inter-Monaco: visite mediche non superate

Imprevisto sconvolgente in casa monegasca a poche ore dal fischio d’inizio della sfida di Champions League contro l’Inter, ecco cosa è successo 

Archiviata la vittoria in campionato contro il Lecce, è tempo di passare oltre. Non che l’Inter di tempo ne abbia poi avuto così tanto per prepararsi all’imminente sfida infrasettimanale di Champions League contro il Monaco, l’ultima della fase a girone unico di questa prima edizione rinnovata nelle sue vesti.

Salta il colpo prima di Inter-Monaco: visite mediche non superate (LaPresse) – interlive.it

Nel corso dei pochi allenamenti affrontati in questi due giorni di attività tutta la squadra ha lavorato con le idee ben chiare, sbrogliando qualche dubbio di formazione che il tecnico Simone Inzaghi conservava sin dalla domenica precedente.

Buona parte degli undici titolari torneranno dal primo minuto a San Siro al netto di un ballottaggio ancora da risolvere in attacco, mentre la formazione francese tenterà di spingere il più possibile sull’acceleratore per portare a casa tre punti preziosissimi che potrebbero – nel caso di incastri favorevoli con le altre partite in programma – garantire persino l’accesso diretto agli ottavi, scavalcando i playoff.

Per l’occasione, tuttavia, il tecnico austriaco Adolf Hutter avrà ancora qualche grattacapo a cui dover pensare. Perché proprio nelle ore antecedenti alla giornata dell’incontro con l’Inter una notizia spiacevole ha cambiato i piani di mercato del club francese. Ecco spiegato l’accaduto.

Grosso inconveniente in casa Monaco, Ebimbe torna a Francoforte prima del match

Al fine di rinforzare il proprio reparto esterno di centrocampo alle dipendenze di Hutter, trovato un po’ sguarnito in Ligue 1, la direzione sportiva del Monaco aveva adocchiato il franco-camerunese Dina Ebimbe dall’Eintracht Francoforte per un affare in prestito.

Grosso inconveniente in casa Monaco, Ebimbe torna a Francoforte prima del match (LaPresse) – interlive.it

Il club tedesco, ben felice di cedere uno degli esuberi della propria formazione, aveva dunque accettato la proposta e l’affare è andato subito in porto. Se non fosse che proprio sul più bello, a causa di una problematica muscolare al polpaccio evidenziata nel corso delle visite mediche antecedenti la firma con il Monaco, la pratica di trasferimento è stata improvvisamente interrotta.

Ebimbe, giunto sul luogo di svolgimento degli accertamenti, ha poi fatto nuovamente i bagagli per rientrare alla base a Francoforte. Ove verosimilmente dovrà restarvi fino al termine della stagione. Tale situazione costringerà oltretutto il calciatore a restare fuori dai piani del tecnico del club tedesco Toppmoeller fino a nuova decisione, mentre il Monaco dovrà ripiegare su altre alternative in tempi record per sopperire alla sua clamorosa mancanza.

Andrea Scisci

Barese di nascita, tarantino per la vita. Classe ’96, specializzato in sociolinguistica e storytelling. Nel luglio 2021 incomincio questa avventura nel mondo giornalistico per puro caso, seguendo la passione calcistica che porto dentro sin da bambino.

Published by
Andrea Scisci

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

La verità su Vlahovic all’Inter: l’annuncio del preparatore della Serbia

Il bomber serbo in scadenza con la Juve piace molto fin dai tempi della Fiorentina…

2 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

“Mi ha cercato l’Inter”: annuncio UFFICIALE del centrocampista

Svelato un retroscena di calciomercato direttamente dal mediano finito nel mirino di Marotta e Ausilio…

3 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

La sentenza UFFICIALE su Sassuolo-Inter: 2 giornate di squalifica

"Ha rivolto un’espressione offensiva al Direttore di gara" Il Giudice sportivo si è espresso in…

3 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, clamorosa gaffe Lautaro: “Licenziamento per giusta causa”

Il capitano nerazzurro al centro di una polemica che si è scatenata sui social, i…

5 ore ago
  • News dal campo

Inter-Juve, riecco Barella e Calhanoglu: ma solo uno in campo

I due centrocampisti tornano a disposizione di Chivu per il derby d'Italia di San Valentino…

8 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Bastoni bocciato: “Non è da grande squadra. A Chivu rompono il cazz…”

Il difensore dell'Inter e della Nazionale italiana al centro delle critica. Mentre il tecnico rumeno…

10 ore ago