%C3%88+gi%C3%A0+dell%26%238217%3BInter+il+nuovo+Balotelli%3A+segna+valanghe+di+gol
interliveit
/2025/01/31/e-gia-dellinter-il-nuovo-balotelli-segna-valanghe-di-gol/amp/
Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

È già dell’Inter il nuovo Balotelli: segna valanghe di gol

Un classe 2007, che nelle ultime 6 gare ha segnato 6 goal: l’Inter sta coltivando il bomber del futuro prossimo

Vent’anni fa, il club nerazzurro accoglieva nelle sue giovanili il promettente Mario Balotelli: il ragazzo, dopo essere stato vicinissimo al Barcellona e poi alla Fiorentina, si trasferì in prestito dal Lumezzane all’Inter. E subito fece sfaceli in U18 e in Primavera, contribuendo da protagonista alla vittoria del campionato. Dopodiché, a inizio 2008 si mise in mostra anche nel Torneo di Viareggio, segnando una doppietta all’Empoli in finale.

È già dell’Inter il nuovo Balotelli: segna valanghe di gol (Ansa) – interlive.it

Fu Roberto Mancini a portarlo in prima squadra quando Mario aveva appena diciassette anni. E sempre Mancini fu colui che lo fece esordire a metà dicembre 2007, contro il Cagliari. Nell’incontro successivo in Coppa Italia, contro la Reggina, Balotelli segnò una doppietta. Poi, nei quarti di finale contro la Juve fece altri due goal.

Alla fine di quella stagione, il ragazzo mise insieme 11 presenze in Serie A, segnando 3 goal. Considerando l’intera stagione e le coppe, le presenze furono 15 e i goal 7. In quel momento tutti i tifosi dell’Inter erano convinti di avere sotto gli occhi un predestinato: il giocatore di classe, potenza, estro e carattere che avrebbe cambiato la storia nerazzurra negli anni a venire.

Le cose finirono assai diversamente. Dopo altre due stagioni, l’Inter dovette cedere l’ingestibile Balotelli, che ormai aveva rotto con l’ambiente e con la squadra. Passò al City, di nuovo da Mancini, per circa 30 milioni.

Un nuovo Balotelli in U18: tutti pazzi per Jamal Iddrissou

Negli anni a seguire, l’Inter si è illusa più volte di aver trovato nuovi campioni nel suo vivaio. Nel 2011 il nome più  citato era quello di Samuele Longo, che ora gioca in Serie C, come fuori-quota nella U23 del Milan. Venne poi il turno di Puscas e di Bonazzoli. In seguito si è parlato tanto di Pinamonti, Gnonto, Valentin Carboni e Sebastiano Esposito. Nessuno di questi è riuscito a imporsi in prima squadra. E ora a chi tocca?

Un nuovo Balotelli in U18: tutti pazzi per Jamal Iddrissou (X) – interlive.it

In U18 il nome più interessante è quello del classe 2008 Jamal Iddrissou. Il ragazzino è a quota 14 reti in 18 partite. E ha segnato 6 goal nelle ultime 6 gare. Nato come mezzala (un box to box), è stato spostato prima sulla fascia e poi, a partire da questa stagione, ha iniziato a giocare come punta centrale. L’intuizione è stata di Benny Carbone, il nuovo coach della U18 nerazzurra.

Sì, il ragazzo è senza dubbio una delle promesse dell’Inter. Non ha mai deluso come centrocampista: già in U15 e in U17 riusciva a dominare nei contrasti e a rendersi pericoloso negli affondi. Ma come attaccante si è rivelato ancora più talentuoso. Quest’anno è stato chiamato anche ad allenarsi spesso in Primavera, ma non ha ancora esordito. Nonostante la sua giovane età si sta dimostrando già troppo forte per l’U18.

L’Inter gli ha fatto firmare il primo contratto da professionista quest’estate e lo ha fatto aggregare già un paio di volte alla prima squadra per degli allenamenti. Inzaghi, dunque, dovrebbe conoscerlo benino. Veloce, potente e dotato di buona tecnica, il ragazzo può evolvere davvero per trasformarsi in un attaccante in grado di fare la differenza. Non va però bruciato.

Sì, può diventare un nuovo Balotelli, anche se, dal punto di vista caratteriale, l’italo-ghanese sembra molto più tranquillo dell’attaccante trentaquattrenne che sta cercando di lasciare il Genoa

Giuseppe Franza

Napoletano che vive e lavora a Roma ma tifa Inter. Scrivo per professione e diletto. Ho collaborato con varie riviste culturali e siti online, corretto bozze ed editato o riscritto libri. Mi piacciono la filosofia medievale, i film horror anni ’70 italiani e la musica krautrock. Idolo calcistico: Ivan Zamorano.

Published by
Giuseppe Franza

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

L’acquisto sensazionale dell’Inter: lo stesso numero di gol di Harry Kane

Un bomber da Champions: meglio di Mbappe e Dembele Ha segnato lo stesso numero di…

2 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Chivu li ha bocciati: in due hanno giocato meno minuti di Martinez

Non arrivano ai 180' collezionati fin qui dal portiere spagnolo Chivu non si fida di…

8 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Sostituto Mkhitaryan, l’Inter punta un ex Serie A: ma ha già 31 anni

Marotta e Chivu sperano che il fondo Oaktree possa fare un'eccezione alla regola di non…

13 ore ago
  • News dal campo

Chivu ribalta di nuovo l’Inter: i 6 giocatori fuori dall’11 titolare anti Napoli

La (molto) probabile formazione di partenza della sfida al 'Maradona' Ci mettiamo la mano sul…

1 giorno ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

L’Inter e il 3×2 di gennaio: chi parte e chi arriva

Cosa può succedere nel prossimo calciomercato di gennaio All'Inter c'è di nuovo un gruppo solido,…

1 giorno ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, all-in su Nico Paz: maxi offerta formale al Real Madrid

Il giovane fantasista argentino si sta mettendo in mostra con il Como di Fabregas. I…

2 giorni ago