Varie big sono alla caccia di bomber, e l’Inter, invece, potrebbe essere disposta a cedere i suoi attaccanti, Taremi incluso
Ha fatto rumore la notizia dell’assalto del Galatasaray ad Alvaro Morata (noi di interlive.it vi avevamo già parlato del possibile approccio qualche giorno fa). Ma i turchi non sono l’unico club di rilievo a volersi rinforzare in attacco. In Premier, per esempio, c’è l’Arsenal che è ancora alla ricerca del nome giusto per poter rimpiazzare Gabriel Jesus, che sarà out per tutta la seconda metà della stagione a causa di una lesione al crociato anteriore.
Jesus si è fatto male durante la partita contro il Manchester United in FA Cup. E, per rimpiazzarlo, l’Arsenal ha a lungo sondato la possibilità di bussare proprio alla porta del Galatasaray. Lì gioca Victor Osimhen, ma in prestito dal Napoli: il club inglese dovrebbe quindi trovare un accordo con De Laurentiis e poi contribuire economicamente a un indennizzo per i turchi.
Ma il Galatasary non sembra intenzionato a cedere senza lottare il bomber nigeriano e lo stesso Victor Osimhen, che in Super Lig sta giocando alla grande (è a quota 14 goal in 18 partite), non appare troppo convinto che abbia senso cambiare squadra a stagione in corso.
Si è perciò parlato di un possibile interessamento per Dusan Vlahovic del Juventus, che però costa troppo, pretende uno stipendio troppo alto e non sembra in grande forma. Ecco perché i Gunners preferirebbero buttarsi su un giocatore già pronto per la Premier. Uno come Alexander Isak del Newcastle, per esempio. Ma anche qui sembrano esserci molti ostacoli: il Newcastle vuole troppo.
L’altro nome che piace all’Arsenal è Sesko. Ed è un’altra trattavia difficile. E quindi? L’Arsenal sta continuano a guardarsi intorno. E non è escluso che, in prossimità del gong del mercato, potrebbe anche provare a chiudere per un attaccante esperto low-cost. Un nome sufficiente, pur di coprire buco e dare ad Arteta un nuovo attaccante.
E qui potrebbe dunque prendere forma un tentativo pure per Taremi, con un’offerta bassa (sui 4 milioni circa) per l’Inter. I nerazzurri, rispetto a un simile scenario, dovrebbero chiudere all’uscita. Taremi ha deluso ma non è mai stato bocciato: è il terzo attaccante in rosa, e per coprire il suo buco l’Inter avrebbe molta difficoltà. Quelli che possono uscire sono Arnautovic e Correa. Ma nessuno li vuole.
Una cessione del persiano nei prossimi giorni è dunque inverosimile. A meno di un’offerta fuori mercato. Roba sopra i 10 milioni, quindi. Che neanche gli arabi metterebbero mai in atto.
Simone Inzaghi, finora, si è sempre detto soddisfatto dell’iraniano. E bisogna avere un po’ di pazienza. Parliamo di un attaccante di qualità ma in calo già dallo scorso anno. Ora è alla sua prima stagione all’Inter, e non è facile ritrovare la forma fisica e mentale giocando con poca continuità. Ma la classe c’è. Potrebbe svegliarsi da un momento all’altro e regalare soddisfazioni ai tifosi. Lasciamogli ancora il beneficio del dubbio. Poi a giugno si valuterà il suo apporto.
Quanto ad Arnautovic e Correa, c’è poco da dire o fare. Andranno via a giugno, senza lasciare un bel ricordo dei loro trascorsi in nerazzurro.
Possibile bis nerazzurro se dovesse partire un calciatore di spessore, il francese ex Salisburgo è…
L'attaccante argentino, deludente anche nelle ultime apparizioni, potrebbe restare in Serie A: offerta a sorpresa…
Squadra anziana, fuori condizione per larghi tratti della stagione e riserve non all'altezza: è tempo…
Zanetti farà a meno di due suoi calciatori contro l’Inter, causa squalifica. Occasione da tre…
La notizia è arrivata pochi minuti fa. Stop sia per l'allenatore nerazzurro che per il…
Sempre meno certezze sulla permanenza del centrocampista italo-albanese in nerazzurro, al suo posto il duo…