Lesione+al+crociato+e+cambia+il+mercato+di+Taremi%3A+sostituto+in+extremis
interliveit
/2025/01/31/lesione-al-crociato-e-cambia-il-mercato-di-taremi-sostituto-in-extremis/amp/
Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Lesione al crociato e cambia il mercato di Taremi: sostituto in extremis

Varie big sono alla caccia di bomber, e l’Inter, invece, potrebbe essere disposta a cedere i suoi attaccanti, Taremi incluso

Ha fatto rumore la notizia dell’assalto del Galatasaray ad Alvaro Morata (noi di interlive.it vi avevamo già parlato del possibile approccio qualche giorno fa). Ma i turchi non sono l’unico club di rilievo a volersi rinforzare in attacco. In Premier, per esempio, c’è l’Arsenal che è ancora alla ricerca del nome giusto per poter rimpiazzare Gabriel Jesus, che sarà out per tutta la seconda metà della stagione a causa di una lesione al crociato anteriore.

Lesione al crociato e cambia il mercato di Taremi: sostituto in extremis (Ansa) – interlive.it

Jesus si è fatto male durante la partita contro il Manchester United in FA Cup. E, per rimpiazzarlo, l’Arsenal ha a lungo sondato la possibilità di bussare proprio alla porta del Galatasaray. Lì gioca Victor Osimhen, ma in prestito dal Napoli: il club inglese dovrebbe quindi trovare un accordo con De Laurentiis e poi contribuire economicamente a un indennizzo per i turchi.

Ma il Galatasary non sembra intenzionato a cedere senza lottare il bomber nigeriano e lo stesso Victor Osimhen, che in Super Lig sta giocando alla grande (è a quota 14 goal in 18 partite), non appare troppo convinto che abbia senso cambiare squadra a stagione in corso.

Si è perciò parlato di un possibile interessamento per Dusan Vlahovic del Juventus, che però costa troppo, pretende uno stipendio troppo alto e non sembra in grande forma. Ecco perché i Gunners preferirebbero buttarsi su un giocatore già pronto per la Premier. Uno come Alexander Isak del Newcastle, per esempio. Ma anche qui sembrano esserci molti ostacoli: il Newcastle vuole troppo.

Jesus rotto: l’Arsenal potrebbe optare per Taremi

L’altro nome che piace all’Arsenal è Sesko. Ed è un’altra trattavia difficile. E quindi? L’Arsenal sta continuano a guardarsi intorno. E non è escluso che, in prossimità del gong del mercato, potrebbe anche provare a chiudere per un attaccante esperto low-cost. Un nome sufficiente, pur di coprire buco e dare ad Arteta un nuovo attaccante.

Jesus rotto: l’Arsenal potrebbe optare per Taremi (Ansa) – interlive.it

E qui potrebbe dunque prendere forma un tentativo pure per Taremi, con un’offerta bassa (sui 4 milioni circa) per l’Inter. I nerazzurri, rispetto a un simile scenario, dovrebbero chiudere all’uscita. Taremi ha deluso ma non è mai stato bocciato: è il terzo attaccante in rosa, e per coprire il suo buco l’Inter avrebbe molta difficoltà. Quelli che possono uscire sono Arnautovic e Correa. Ma nessuno li vuole.

Una cessione del persiano nei prossimi giorni è dunque inverosimile. A meno di un’offerta fuori mercato. Roba sopra i 10 milioni, quindi. Che neanche gli arabi metterebbero mai in atto.

Simone Inzaghi, finora, si è sempre detto soddisfatto dell’iraniano. E bisogna avere un po’ di pazienza. Parliamo di un attaccante di qualità ma in calo già dallo scorso anno. Ora è alla sua prima stagione all’Inter, e non è facile ritrovare la forma fisica e mentale giocando con poca continuità. Ma la classe c’è. Potrebbe svegliarsi da un momento all’altro e regalare soddisfazioni ai tifosi. Lasciamogli ancora il beneficio del dubbio. Poi a giugno si valuterà il suo apporto.

Quanto ad Arnautovic e Correa, c’è poco da dire o fare. Andranno via a giugno, senza lasciare un bel ricordo dei loro trascorsi in nerazzurro.

Giuseppe Franza

Published by
Giuseppe Franza

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Solet e non solo: l’Inter raddoppia, due colpi con una grande cessione

Possibile bis nerazzurro se dovesse partire un calciatore di spessore, il francese ex Salisburgo è…

14 minuti ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Taglio dell’ingaggio e sì in arrivo: Correa passa alla rivale italiana

L'attaccante argentino, deludente anche nelle ultime apparizioni, potrebbe restare in Serie A: offerta a sorpresa…

1 ora ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, la rivoluzione un suicidio sportivo: i 10 giocatori da salvare

Squadra anziana, fuori condizione per larghi tratti della stagione e riserve non all'altezza: è tempo…

4 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Doppia squalifica ufficiale: saltano Inter-Verona

Zanetti farà a meno di due suoi calciatori contro l’Inter, causa squalifica. Occasione da tre…

6 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Squalificati Inzaghi e Calhanoglu: ultim’ora Inter dopo Barcellona

La notizia è arrivata pochi minuti fa. Stop sia per l'allenatore nerazzurro che per il…

6 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

L’Inter fa fuori Asllani: già bloccato il sostituto

Sempre meno certezze sulla permanenza del centrocampista italo-albanese in nerazzurro, al suo posto il duo…

7 ore ago