I nerazzurri sono consapevoli che la lotta Scudetto sarà solo contro il Napoli e ad Appiano Gentile è pronto il piano per conquistare il titolo
Testa al campionato. È questa la parola d’ordine in casa Inter. Archiviato l’ottimo cammino in Champions League, il pensiero ad Appiano Gentile è tutto rivolto alla Serie A. La sfida contro il Napoli si preannuncia assolutamente appassionate e destinata ad essere decisa dai singoli dettagli. La volontà è quella di sfruttare questo periodo di pochi impegni per indirizzare la stagione sui binari giusti.
Per farlo si è deciso di convocare una riunione nello spogliatoio e mettere in chiaro alcuni punti. Come riferito da La Gazzetta dello Sport, la volontà dell’Inter è di procedere compatta anche in campionato e lanciare un messaggio molto chiaro a tutti. Per il momento la testa è rivolta al derby, una sfida che vale doppio. Ma comunque ad Appiano Gentile si ha la consapevolezza che si è pronti ad entrare in un periodo fondamentale della stagione.
L’Inter ora deve pensare al campionato. C’è la Coppa Italia in mezzo, ma per adesso l’obiettivo è quello di mostrare una certa ferocia anche in Serie A dove, soprattutto nella prima parte di stagione, sono stati lasciati diversi punti per strada. Questo non deve più succedere anche perché davanti il Napoli non ha intenzione di fermarsi.
Subito dopo il bellissimo e importante successo contro il Monaco, ad Appiano Gentile è andata in scena una riunione per analizzare lo splendido cammino fatto in Europa, ma anche guardare alle prossime partite.
“Il futuro è già adesso – si legge su La Gazzetta dello Sport – e in casa Inter si è convenuto che si dovrà mantenere lo stesso ritmo anche in campionato. Basta regali o alti bassi come ad inizio stagione“. L’intenzione dei nerazzurri è quella di non lasciare più punti per strada, ma dimostrare di essere la più forte.
Per farlo naturalmente c’è bisogno di tutto il gruppo e la partita contro il Milan può essere un primo test molto importante. L’intenzione dell’Inter è di sfruttare questo periodo senza Champions League per dare una sterzata importante e lanciare un messaggio al Napoli in vista del rush finale.
Il mese di febbraio è sicuramente un crocevia importante per il campionato dell’Inter. Il lungo tour de force in Serie A si concluderà il 2 marzo con il Napoli. Un periodo destinato a decidere molto in chiave Scudetto.
Non mancano le polemiche contro l'Inter e tra queste c'è anche quella relativa la nuova…
Su Interlive.it aggiornamenti in tempo reale sulle mosse di mercato dei nerazzurri La redazione di…
L'Inter ora può spendere un budget importante per rinforzare la difesa: i nerazzurri hanno almeno…
L'Inter ha chiuso l'acquisto di Andy Diouf dal Lens: chi è il nuovo centrocampista nerazzurro…
I soldi stavolta ci sono, ma i nomi che piacciono sono comunque inavvicinabili. Per il…
La priorità di Marotta è quella di prendere un centrocampista e un difensore, ma non…