L’Inter potrebbe ancora una volta guardare in Serie B per chiudere un affare importante sugli esterni: triangolo per il nuovo Dimarco
La dirigenza nerazzurra si guarda attorno sul calciomercato alla ricerca dei migliori giovani in circolazione, ma non è sempre semplice far arrivare tutti gli obiettivi o comunque non tutti i nomi sulla lista dei nerazzurri. Negli ultimi mesi, l’Inter ha sondato sempre più spesso il mercato di Serie B e spesso sono emersi dei talenti davvero interessanti.
È successo con Bernabé, vicino a vestire la maglia nerazzurra la scorsa estate, e poi rimasto al Parma con ottimi risultati. E vale un discorso simile per Leoni e Tessmann, entrambi non arrivati ad Appiano Gentile. La direzione sembra comunque quella e la sensazione è che sempre di più vi racconteremo trattative che riguardano l’Inter e la serie cadetta.
Oggi è uno di quei casi. Negli ultimi anni, è diventata celebre la storia di Federico Dimarco, che dopo un lungo girovagare è tornato ed è un perno assoluto dell’Inter, un tifoso in campo e un grande campione. La sua tecnica è rara e ce l’hanno in pochi, ma l’Inter sta comunque seguendo con attenzione un profilo dalla Serie B che gioca proprio nel suo ruolo.
Un ragazzo di soli 18 anni – 19 a febbraio – si sta ritagliando una posizione sempre più importante nel campionato della Juve Stabia. L’hanno preso in prestito dalla Fiorentina la scorsa estate per farlo subito confrontare con il mondo dei grandi e i risultati lo stanno subito premiando.
Si chiama Niccolò Fortini, un esterno di piede destro, ma che ama giocare a sinistra e rientrare sul suo piede preferito – in realtà, spesso l’abbiamo visto su entrambe le fasce. In Serie B ha già totalizzato 15 presenze e messo a segno tre assist, per cui il suo talento è già piuttosto evidente e le cose stanno andando piuttosto bene.
Ciò ha portato l’Inter a metterlo sotto attenzione per il futuro, anche perché per età e costi sarebbe il colpo perfetto per Oaktree. Attenzione, però, anche alla situazione contrattuale dell’esterno, che è solo in prestito alla Juve Stabia, ma di proprietà della Fiorentina. I nerazzurri, quindi, dovrebbero trattare direttamente con la Viola e ciò potrebbe aumentare il prezzo in maniera significativa.
Tra i migliori anche ieri, lo svizzero sembra che giochi nell'Inter da diversi anni C'è…
Tudor è alle prese con l'emergenza in difesa dopo l'infortunio di Bremer. Ecco la proposta…
Il tecnico nerazzurro dopo la vittoria contro la Roma che vale il primo posto: "Siamo…
Il croato è l'unico insufficiente del big match dell'Olimpico vinto dai nerazzurri Un'Inter determinata e…
L'Inter di Cristian Chivu affronta la Roma di Gasperini nella settima giornata di Serie A.…
Il suo gol al Barcellona, a 37 anni 2 mesi e 26 giorni, rimarrà però…