Il portiere del PSG potrebbe presto tornare in Serie A: la suggestione nerazzurra e le cifre di una operazione che sarebbe a dir poco clamoroso
Il pari allo scadere nel derby ha evitato una sconfitta che avrebbe avuto il sapore della beffa. Tra pali e gol annullati, l’Inter di Simone Inzaghi chiude con un 1-1 la sfida contro il Milan, grazie alla rete di de Vrij allo scadere.
Dal campo al calciomercato, c’è una suggestione che, tuttavia, si sta prendendo l’attenzione più di altre. Si parla, chiaramente, della possibilità che Gianluigi Donnarumma possa, presto o tardi, diventare il nuovo portiere nerazzurro. Per i milanisti l’estate 2021 è stata quella di uno degli addii più dolorosi e controversi della recente storia rossonera: quello del portiere classe 1999.
L’estremo difensore campano, dopo una serie di tira e molla per il rinnovo, decise di andare a scadenza contrattuale, tradendo il club che lo ha cresciuto e lanciato nel grande calcio per approdare al PSG. Un affare per i parigini che, gratis, si sono ritrovati tra i pali uno dei portieri più forti al mondo.
Adesso che ‘Gigio’ ha 25 anni ed il suo contratto si avvicina alla scadenza, si fa strada l’ipotesi Inter. Una possibilità, tuttavia, complicata per diversi motivi. Ma le cifre del potenziale affare esistono già.
Con Yann Sommer che compirà 37 anni il prossimo dicembre ed il contratto in scadenza nel 2026, è inevitabile che la dirigenza di Viale della Liberazione pensi ad un degno sostituto. Donnarumma-Inter è un affare affascinante ma straordinariamente complicato.
Il contratto di Donnarumma col PSG scadrà tra un anno e mezzo come quello di Sommer con l’Inter. Prima, dunque, è difficilissimo pensare ad un colpo nerazzurro. Perché i costi sono elevatissimi e Marotta, in prima battuta, dovrebbe convincere Gigio a tagliarsi e non di poco lo stipendio. Un sacrificio tutt’altro che scontato.
Tra alti e bassi e con costi quasi proibitivi quella legata a Donnarumma, per il momento, resta una suggestione intrigante. Nulla di più. Bisognerà capire, eventualmente, se e come incastrare tutto: dal punto di vista economico, però, i numeri dicono già tutto. E se ne parlererebbe eventualmente soltanto nell’estate 2026, a zero. Prima è quasi impossibile.
Per il post Sommer, come raccolto in esclusiva da Interlive.it, il preferito è Carnesecchi dell’Atalanta, un profilo decisamente più in linea alle direttive di Oaktree.
Top e flop del big match di Champions andato in scena a San Siro Il…
L'Inter di Cristian Chivu affronta il Liverpool nella sesta giornata di Champions. Segui la cronaca…
Il regista ha lasciato il campo dopo appena dieci minuti, il difensore alla mezz'ora Da…
Tre anni e mezzo dopo la sfida di Anfield: un'altra Inter, un altro Lautaro L'ultima…
Nuovo assalto ai due esterni dell'Inter. C'è un club che vorrebbe prenderli entrambi nella prossima…
Unita, squadra vera: forte tutto è ripartito da Lautaro e Calhanoglu C'è un'immagine di Inter-Como…