I nerazzurri sono stati assoluti protagonisti negli ultimi giorni di calciomercato in entrata. E uno dei colpi è stato definito proprio in extremis
L’Inter sul mercato si muove esclusivamente per portare i giocatori giusti per la causa. Lo abbiamo visto con Zalewski, arrivato nella giornata di sabato e domenica già decisivo nel derby con l’assist. Ausilio e Marotta non avevano bisogno di fare tantissime cose in questa sessione, ma negli ultimi giorni si sono presi la scena con due rinforzi destinati a dare una mano molto importante allo stesso club.
Zalewski ha aperto le danze e subito dopo è stato chiuso un colpo di prospettiva. Si è mosso Ausilio in prima persona a dare il benvenuto al nuovo rinforzo attraverso una telefonata. Ora nelle prossime ore è atteso in Italia per le visite mediche e firmare il contratto quinquennale con il club nerazzurro.
L’Inter ha chiuso il colpo sborsando una cifra di 14 milioni di euro più 2,5 di bonus e il 10% sulla futura rivendita. Sucic nei prossimi giorni sbarcherà a Milano per le visite mediche e firmare il quinquennale da poco più di un milione. Una cifra importante per il croato e classe 2003, ma i nerazzurri ci puntano molto sul centrocampista, destinato in futuro a diventare l’erede di Frattesi.
È stata una lunga trattativa quella tra Inter e Dinamo Zagabria. Il giocatore da tempo aveva scelto la destinazione nerazzurra, ma l’operazione ha avuto bisogno di tempo e rischiato anche di saltare visto l’inserimento negli ultimi giorni di diversi club. In particolare, come riportato da Tuttosport, Como e Juventus avevano fatto un tentativo con i croati per strappare il centrocampista alla coppia Marotta-Ausilio.
Il classe 2003, però, ha voluto sempre rispettare la parola data attendendo pazientemente l‘accordo tra Inter e Dinamo Zagabria e rigettando tutte le proposte arrivate negli ultimi giorni. Una volontà forte che è stata premiata visto che negli ultimi giorni finalmente si è arrivati alla fumata bianca.
Il trasferimento, comunque, non sarà immediato. Il centrocampista è alle prese con il recupero dalla frattura del metatarso e questo ha portato l’Inter a lasciarlo in prestito in Croazia fino al termine della stagione.
L’intenzione dell’Inter è quello di portare in nerazzurro Sucic solamente al Mondiale per Club. Quindi si può dire che l’avventura in nerazzurro del classe 2003 prenderà il via nel mese di giugno.
Non c'è soltanto mister Inzaghi al centro delle critiche per gli ultimi risultati negativi dei…
Il duello scudetto si avvia verso la conclusione con le ultime tre giornate di Serie…
Bastavano 10 milioni di euro, ma l'Inter, distratta da altro o poco reattiva, non si…
Il laterale mancino di Inzaghi continua ad essere nel taccuino di mercato della big: l'infortunio…
Il capitano nerazzurro si è fatto male mercoledì sera sul finire del primo tempo della…
Prima Inzaghi e poi Mkhitaryan: arrivano conferme sull'assenza di Lautaro in Champions. Con tutta la…