La dirigenza degli occhi ha puntato il mirino in Premier League per mettere a segno un colpo molto interessante: l’uomo dribbling può arrivare per 25 milioni
Non è così semplice identificare dove intervenire per migliorare la rosa dell’Inter, ma la certezza è che in estate nel gruppo ci dovranno essere parecchi cambiamenti, praticamente in tutte le zone del campo. Uno dei limiti maggiori dei nerazzurri è sicuramente la mancanza di veri e propri uomini dribbling, capaci di stappare le partite più bloccate.
È un’assenza che si è notata anche nella partita contro la Fiorentina, con gli uomini di Palladino che hanno fatto blocco basso e sono diventati insuperabili per i ragazzi di Simone Inzaghi. In estate, Marotta e Ausilio potrebbero sbloccare anche questa situazione e proprio per questa ragione hanno messo gli occhi in Premier League per trovare un calciatore dalle grandi capacità nell’uno contro uno.
Anthony Elanga è la grande sorpresa della squadra più sorprendente in Europa in questa stagione. Stiamo parlando ovviamente del Nottingham Forest, capace di attestarsi tra i primi club in Premier League, superando anche big assolute del campionato inglese.
L’esterno offensivo classe 2002 è stato uno dei migliori finora e lo dicono anche i numeri. Ha giocato 24 partite in campionato, mettendo a segno tre gol e otto assist. Ama partire dall’esterno e seminare avversari con la sua velocità, per poi mettere in area palloni d’oro da spingere in porta.
Il suo costo sul calciomercato è di 25 milioni di euro, ma la sua valutazione da qui a fine stagione potrebbe addirittura raddoppiare se dovesse continuare a fare così bene. Se così non dovesse essere, l’Inter potrebbe essere alla finestra. Inzaghi potrebbe impostarlo come esterno a tutta fascia, con maggiore predisposizione nelle discese personali palle al piede rispetto al gioco corale dei nerazzurri. E serve anche questo per vincere i trofei.
I bianconeri sono interessati ad un giocatore di Chivu per gennaio. Spalletti è disposto a…
Top e flop del big match di Champions andato in scena a San Siro Il…
L'Inter di Cristian Chivu affronta il Liverpool nella sesta giornata di Champions. Segui la cronaca…
Il regista ha lasciato il campo dopo appena dieci minuti, il difensore alla mezz'ora Da…
Tre anni e mezzo dopo la sfida di Anfield: un'altra Inter, un altro Lautaro L'ultima…
Nuovo assalto ai due esterni dell'Inter. C'è un club che vorrebbe prenderli entrambi nella prossima…