Marotta e Ausilio sono già all’opera per rinforzare la difesa in vista della nuova stagione: spunta l’idea dalla Fiorentina
Il primo confronto tra Fiorentina e Inter ha visto i nerazzurri finire in terra con le ossa rotta sotto i colpi di Moise Kean e compagni. Il risultato è pesantissimo, ma ora ci si attende una reazione immediata da parte della Beneamata tra le mura amiche. Il Napoli scappa via e se l’attacco avrebbe bisogno di nuove forze, anche la difesa inizia a denunciare qualche mancanza.
Ma chi si ferma è perduto e l’Inter non può proprio farlo se non vuole vedere i partenopei scappare via in testa alla classifica. Di sicuro, la sconfitta in Toscana sembra aver lasciato il segno, come anche il successo della Viola. E chi ne ha un bel mezzo di merito è anche Luca Ranieri.
Il difensore centrale ha messo in evidenza un’altra prova maiuscola proprio contro l’Inter ed è stato lui ad aprire le marcature e portare i nerazzurri in svantaggio. Il legame con la Beneamata potrebbe non essere solo negativo: attenzione al calciomercato.
Con Acerbi e de Vrij come centrali puri, c’è bisogno di acquistare una nuova alternativa giovane in quella zona di campo e su cui basare anche il futuro. La novità che l’Inter potrebbe non limitarsi solo a un difensore, ma addirittura a due.
Infatti, i nerazzurri potrebbero investire anche per un difensore di piede mancino che possa alternarsi con Alessandro Bastoni come braccetto di sinistra. E proprio per questo uno dei nomi migliori sarebbe quello di Ranieri. Il centrale della Viola è un calciatore intelligente, che conosce bene i movimenti della difesa a tre e che potrebbe essere una valida alternativa ai titolari, riportando Carlos Augusto come esterno mancino più alto.
Il costo non sarebbe così elevato e parliamo anche di un profilo giovane, italiano e dall’ingaggio piuttosto basso, per cui potrebbe arrivare presto anche il sì di Oaktree. Per il momento, si tratta comunque solo di un’idea e non di una vera e propria trattativa.
In nerazzurro indossò altri due numeri, collezionando in tutto 69 presenze Il numero 10 dovrebbero…
Il tecnico romeno ha parlato alla vigilia del big match Napoli-Inter "Sono convinto che sarà…
Il debutto con Mancini prima dell'arrivo di Ibrahimovic, al quale veniva paragonato Nello sport e…
Il fondo americano pensa ad un affare multimilionario tra bomber che coinvolgerebbe il capitano nerazzurro…
Un bomber da Champions: meglio di Mbappe e Dembele Ha segnato lo stesso numero di…
Non arrivano ai 180' collezionati fin qui dal portiere spagnolo Chivu non si fida di…