Pagelle+e+Tabellino+Inter-Fiorentina+2-1%3A+Barella+di+cuore%2C+Arnautovic+di+capoccia%2C+Frattesi+impalpabile
interliveit
/2025/02/10/pagelle-e-tabellino-inter-fiorentina-2-1-barella-di-cuore-arnautovic-di-capoccia-frattesi-impalpabile/amp/
Pagelle e Tabellini

Pagelle e Tabellino Inter-Fiorentina 2-1: Barella di cuore, Arnautovic di capoccia, Frattesi impalpabile

Tabellino, top e flop di Inter-Fiorentina, recupero della partita valida per la ventiquattresima giornata di Serie A… I voti e la cronaca

L’Inter affronta di nuovo la Fiorentina, stavolta in casa. La sfida si gioca infatti al Meazza dopo il recupero di giovedì sera vinto dai Viola per 3-0. Inzaghi rinuncia a Dimarco, influenzato, ma rilancia Acerbi dal 1′ dopo una lunghissima assenza. Palladino schiera Kean come unica punta e lascia Fagioli e Zaniolo in panchina.

Pagelle e Tabellino Inter-Fiorentina (Ansa) . interlive.it

I nerazzurri si rendono pericolosi già al 1′ con un tiro insidioso di Lautaro che finisce poco al lato del palo. Al 13′ Barella ci prova in rovesciata: il tentativo non va così lontano dall’obiettivo. Carlos Augusto viene fermato dal palo dopo la spizzata di Bastoni su corner battuto di Calha. Lautaro, sempre sugli sviluppi di un angolo, sbatte contro la traversa al 23′. Al 27′, ancora su corner (stavolta molto dubbio: era fondo per la Viola), il Toro piazza l’1-0 con la complicità di Pongracic. Ci prova anche Arnautovic, subentrato a Thuram, al 30′, ma si oppone De Gea. Darmian tocca con la mano in area al 42′: la VAR comanda il rigore. Tira Mandragora e non sbaglia.

L’Inter torna in campo ancora più agguerrita e al 52′ trova il vantaggio con Arnautovic, di testa su cross di Carlos Augusto. Barella va vicino al goal da calcio di punizione. Il Toro ci prova al 63′ di nuovo su angolo: palla fuori di pochissimo. Con i cambi, l’Inter cala, ma riesce a reggere e a tenere lontani i Viola dall’area.

TOP E FLOP INTER-FIORENTINA

TOP 

BARELLA7,5 – Gesti tecnici di pregio, ottimi recuperi, tanta determinazione e leadership, cinque chili abbondanti di cuore. Guadagna punizioni, scarta, protesta, grida, fraseggia di prima, prova rovesciate e guida la riscossa.

LAUTARO7 – Stavolta il Toro non figura fra i marcatori ma propizia un’autorete ed è il vero padrone del campo. Gioca con grande foga ma senza perdere la lucidità. Recupera tantissimi palloni ed è sempre attivo e propositivo.

ACERBI7 – Dà sicurezza al reparto e si mangia il temibile Kean. Bene anche in impostazione.

ARNAUTOVIC7 – Si riscatta subito dopo la brutta partita a Firenze. Entra e si fa sentire in due azioni facendo la differenza. Prima si rende pericoloso impegnando De Gea, poi a inizio secondo tempo segna un goal da grande attaccante svettando su Ranieri. Si ferma al 75′ per un problema all’adduttore. Il suo l’ha fatto.

Top e flop Inter-Fiorentina (Ansa) – interlive.it

FLOP

DARMIAN6 – Provoca il rigore concesso alla Fiorentina, per il resto non riesce a convincere pienamente nella spinta: meglio in copertura. Non è un quinto messo in campo per sfondare, e si sapeva.

FRATTESI5,5 – Entra maluccio, l’ex Sassuolo. Quando si trova tra i piedi palloni importanti o li perde o si fa prendere da un ingiustificato egoismo. Poi scompare del tutto. Impalpabile.

TAREMI5 – Sembra depresso. Con lui dentro, si rimpiange anche Arnautovic.

Tabellino Inter-Fiorentina 2-1

MARCATORI: 27′, Pongracic (aut): 43′; Mandragora (R); 52′, Arnautovic

INTER (3-5-2): Sommer 6; Pavard 6,5, Acerbi 7, Bastoni 6 (64′, Zalewski 6); Darmian 6, Barella 7,5, Calhanoglu 6,5 (46′, Zielinski 6,5), Mkhitaryan 6,5 (64′, Frattesi 5,5), Carlos Augusto 6,5; Thuram 6 (27′, Arnautovic 7, 76′, Taremi 5), Lautaro 7. All: Inzaghi 6,5

FIORENTINA (4-2-3-1): De Gea 6; Parisi 5,5 (62′, Folorunsho 6), Pongracic 5,5, Ranieri 5, Moreno 6 (67′, Fagioli 6,5); Richardson 5,5 (62′, Cataldi 6), Mandragora 6,5 (80′, Gudmundsson sv); Gosens 6, Beltran 6 (67′, Zaniolo 5,5), Dodò 5,5; Kean 6. All: Palladino 6

Arbitro: La Penna 4

Ammoniti: 31′, Palladino; 35′, Mkhitaryan; 38′, Richardson; 46′, Parisi; 46′, Calhanoglu; 65′, Kean; 69′, Zalewski; 78′, Barella

Giuseppe Franza

Napoletano che vive e lavora a Roma ma tifa Inter. Scrivo per professione e diletto. Ho collaborato con varie riviste culturali e siti online, corretto bozze ed editato o riscritto libri. Mi piacciono la filosofia medievale, i film horror anni ’70 italiani e la musica krautrock. Idolo calcistico: Ivan Zamorano.

Published by
Giuseppe Franza

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Lo voleva Sabatini nel 2017: l’Inter può prenderlo gratis in estate

A nove anni dal primo interessamento, i nerazzurri puntano al grande colpo. Concorrenza del Milan…

4 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Acerbi lascia l’Inter: nuovo club in Serie A

L'esperto difensore centrale nerazzurro è in scadenza di contratto a giugno, ma ha ancora voglia…

5 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Calciomercato Inter, super offerta: Dumfries via subito

Il terzino destro olandese vuole accelerare il rientro in campo dopo l'infortunio, ma attenzione alla…

6 ore ago
  • News dal campo

Inter, Chivu irritato con la società: sorpresa a Cremona

Il tecnico rumeno deve fare i conti con i problemi della rosa nerazzurra in vista…

7 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Sorpresa Frattesi, si avvicina alla Premier: tutti i dettagli

Svolta improvvisa nel futuro del centrocampista romano sul quale restano anche due importanti piste all'estero…

8 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

L’Inter pesca il Bodo al playoff Champions, Zanetti: “Ecco cosa non va sottovalutato”

I nerazzurri giocheranno l'andata in Norvegia A Nyon sono stati sorteggiati i playoff Champions che…

11 ore ago