L’Inter si muoverà in attacco nella prossima sessione di calciomercato: triangolo con Jonathan David per il pupillo di Ausilio
Il calciomercato in entrata dell’Inter potrebbe sbloccarsi nei prossimi mesi e regalare dei colpi importanti per il club nerazzurro. Infatti, in attacco ci saranno di sicuro dei grandi cambiamenti e in molti si aspettano almeno un grande affare in casa della Beneamata.
Il destino di Marko Arnautovic e Joaquin Correa è ormai segnato, visto che i loro contratti scadranno al termine della stagione e anche la posizione di Mehdi Taremi resta in bilico, in attesa di una seconda parte di stagione che tutti gli interisti sperano possa essere una vera e propria svolta per l’iraniano.
Intanto, diversi profili restano caldi in entrata e vengono trattati da tempo dal club nerazzurro. Tra questi c’è anche Jonathan David, un nome che piace parecchio a tutta la società e che potrebbe arrivare a parametro zero. La situazione si sta complicando, però, per il canadese, visto che la concorrenza è sempre più ampia: oltre a Bayern Monaco e Barcellona, ci sono anche i top club di Premier League sul calciatore.
Tra le società più interessate a Jonathan David c’è sicuramente il Manchester United. I Red Devils vogliono rivoluzionare ancora una volta l’attacco la prossima estate e potrebbero cedere diversi calciatori in rosa per adattare la rosa alle esigenze di Amorim. Tra gli obiettivi c’è proprio il canadese, ma allo stesso tempo potrebbero essere addirittura in due a lasciare il club.
Attenzione alle evoluzioni per il futuro di Joshua Zirkzee: l’olandese non ha mai legato con l’ambiente e non è riuscito a esprimere le sue qualità. Ma in questo caso è un altro il calciatore su cui sono cadute le attenzioni dell’Inter e si tratta di Rasmus Hojlund. Il centravanti piaceva fin dai tempi dell’Atalanta, ma i costi sono subito diventati molto elevati, per cui era impossibile concludere l’operazione con i bergamaschi.
Ora, però, ci sono più margini, soprattutto se lo United dovesse cambiare del tutto il suo attacco. Potrebbe arrivare in prestito oneroso, pari alla quota di ammortamento del cartellino del calciatore, con diritto o obbligo di riscatto, a cifre sicuramente non basse, ma non superiori ai 45 milioni di euro totali. Il ragazzo è sempre piaciuto, ma bisognerebbe trovare una soluzione anche per quanto riguarda l’ingaggio.
Il fondo americano pensa ad un affare multimilionario tra bomber che coinvolgerebbe il capitano nerazzurro…
Un bomber da Champions: meglio di Mbappe e Dembele Ha segnato lo stesso numero di…
Non arrivano ai 180' collezionati fin qui dal portiere spagnolo Chivu non si fida di…
Marotta e Chivu sperano che il fondo Oaktree possa fare un'eccezione alla regola di non…
La (molto) probabile formazione di partenza della sfida al 'Maradona' Ci mettiamo la mano sul…
Cosa può succedere nel prossimo calciomercato di gennaio All'Inter c'è di nuovo un gruppo solido,…