Pagelle+e+Tabellino+Juventus-Inter+1-0%3A+non+basta+Dumfries%2C+il+Toro+torna+a+sbagliare+troppo
interliveit
/2025/02/16/pagelle-e-tabellino-juventus-inter-1-0-non-basta-dumfries-il-toro-torna-a-sbagliare-troppo/amp/
Pagelle e Tabellini

Pagelle e Tabellino Juventus-Inter 1-0: non basta Dumfries, il Toro torna a sbagliare troppo

Tabellino, top e flop di Juventus-Inter, sfida valida per la venticinquesima giornata di Serie A. I voti e la cronaca

Gli uomini di Inzaghi si presentano a Torino per sfruttare la possibilità di superare il Napoli in classifica, bloccato dalla Lazio sul 2-2 all’Olimpico. L’Inter parte però senza Thuram, ancora affaticato dopo la botta subita contro la Fiorentina e si affida a Taremi in attacco. Motta conferma Muani in attacco e Conceicao, McKennie e Gonzalez sulla trequarti.

Pagelle e Tabellino Juventus-Inter (Ansa) – interlive.it

Il primo squillo è per la Juve con un tiro di Gonzalez che sorvola la traversa al 3′. Cresce il pressing nerazzurro e i padroni di casa arretrano di qualche metro. Al 19′, l’Inter impegna due volte la difesa della Juve, prima con una cilena di Taremi, stoppata da un buon intervento di Di Gregorio, poi con un colpo di testa di Dumfries troppo alto. Anche la Juve ha la sua doppia occasione al 22′, con Yann Sommer che riesce a fermare prima con qualche incertezza Gonzalez e poi con maggiore reattività un più insidioso Coincecao.

Alla mezzora Lautaro sbaglia una buona chance, con una conclusione troppo strozzata dal limite dell’area. Cinque minuti dopo il Toro commette un errore ancora più grave coordinandosi male per il tiro a pochi passi da Di Gregorio. Al 43′, Dumfries, dopo un’ottima azione personale, sbatte contro il palo. Dopo poco, il portiere della Juve alza sulla traversa una punizione di Dimarco.

La Juve entra in campo più aggressiva nel secondo tempo; l’Inter, al contrario, allare più confusa e molle. Al 63′, il nuovo entrato Zalewski porta bene la palla in area, ma poi fallisce il tiro. 73′, Kolo Muani balla la samba nell’area nerazzurra, la palla finisce a Conceicao che la piazza nell’angolino: è 1-0. Dumfries salva sulla linea un minuto dopo su tiro di Koopemeiners. Sommer devia al 90′ un tiro potente di Kolo Mauni. Secondo tempo indegno per i nerazzurri: una Juve cattiva e concreta merita la vittoria.

Top e Flop Juventus-Inter

TOP

DUMFRIES6,5 – Contro le zebre, l’olandese si è di nuovo mascherato da cavallo pazzo indomabile. Terrorizza Savona e si rende molto pericoloso con cross, inserimenti e iniziative personali. Meno incisivo nel secondo tempo.

SOMMER6,5 – Fa quello che può per tenere la porta inviolata. Sul goal di Conceicao non può che arrendersi.

Top e flop Juventus-Inter (Ansa) – interlive.it

FLOP

TAREMI5 – Si vede solo in occasione della girata acrobatica parata da Di Gregorio nel primo tempo e poi per una discesa palla al piede al 60′, dove si fa recuperare prima di passarla a Lautaro: Inzaghi si infuria e ordina il cambio. Troppo, troppo poco.

LAUTARO5 – Si propone spesso al tiro e crea gioco, ma sbaglia quasi sempre: è tornato quello di inizio campionato a cui non riusciva niente.

MKHITARYAN5 – L’armeno non gira e non gira bene nemmeno l’Inter. Aveva proclamato la squadra “ingiocabile” e, come spesso accade ai presuntuosi, l’ha pagata cara.

DIMARCO5,5 – Anche stavolta non pervenuto. Che diavolo gli è successo?

CALHANOGLU5 – Questo signore qui non è il regista sicuro in difesa e freddo nei recuperi di cui gli interisti conservano ancora memoria.

Tabellino Juventus-Inter

1-0

73′, Conceicao

JUVENTUS (3-2-4-1): Di Gregorio 6,5; Weah 6, Gatti 6, Veiga 6,5, Savona 5 (59′, Cambiaso 6,5); K. Thuram 6,5 (77′, Locatelli 6), Koopmeiners 6; Conceicao 7 (80′, Yildiz 6), McKennie 6,5, Gonzalez 6,5; Kolo Muani 7. All: Motta 6,5

INTER (3-5-2): Sommer 6,5; Pavard 6, Acerbi 6, Bastoni 6 (61′, Carlos Augusto 5,5); Dumfries 6,5, Barella 6, Calhanoglu 5 (79′, Zielinski 6), Mkhitaryan 5 (79′, Correa sv), Dimarco 5,5 (61′, Zalewski 6); Taremi 5 (61′, M. Thuram 6), Lautaro 5. All: Inzaghi 5,5

Arbitro: Mariani 6

Ammoniti: 52′, Conceicao; 78′, Barella

 

Giuseppe Franza

Napoletano che vive e lavora a Roma ma tifa Inter. Scrivo per professione e diletto. Ho collaborato con varie riviste culturali e siti online, corretto bozze ed editato o riscritto libri. Mi piacciono la filosofia medievale, i film horror anni ’70 italiani e la musica krautrock. Idolo calcistico: Ivan Zamorano.

Published by
Giuseppe Franza

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Lo voleva Sabatini nel 2017: l’Inter può prenderlo gratis in estate

A nove anni dal primo interessamento, i nerazzurri puntano al grande colpo. Concorrenza del Milan…

6 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Acerbi lascia l’Inter: nuovo club in Serie A

L'esperto difensore centrale nerazzurro è in scadenza di contratto a giugno, ma ha ancora voglia…

7 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Calciomercato Inter, super offerta: Dumfries via subito

Il terzino destro olandese vuole accelerare il rientro in campo dopo l'infortunio, ma attenzione alla…

8 ore ago
  • News dal campo

Inter, Chivu irritato con la società: sorpresa a Cremona

Il tecnico rumeno deve fare i conti con i problemi della rosa nerazzurra in vista…

9 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Sorpresa Frattesi, si avvicina alla Premier: tutti i dettagli

Svolta improvvisa nel futuro del centrocampista romano sul quale restano anche due importanti piste all'estero…

9 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

L’Inter pesca il Bodo al playoff Champions, Zanetti: “Ecco cosa non va sottovalutato”

I nerazzurri giocheranno l'andata in Norvegia A Nyon sono stati sorteggiati i playoff Champions che…

13 ore ago