Rivoluzione+totale+a+fine+stagione%3A+idea+de+Ligt%2C+il+piano+di+Inzaghi
interliveit
/2025/02/17/rivoluzione-totale-a-fine-stagione-idea-de-ligt-il-piano-di-inzaghi/amp/
Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Rivoluzione totale a fine stagione: idea de Ligt, il piano di Inzaghi

La cura Amorim funziona solo a metà, lo United cambierà in profondità e filtrano incertezze sul futuro del difensore olandese ex Juventus. Può tornare utile all’Inter

Il clamoroso addio di Cristiano Ronaldo nel novembre 2022 aveva fatto davvero tanto scalpore all’interno dell’ambiente del Manchester United e su suolo internazionale, lasciando intendere che il problema probabilmente potesse essere davvero lui.

Rivoluzione totale a fine stagione: idea de Ligt, il piano di Inzaghi (LaPresse) – interlive.it

Ma in realtà, quella brusca separazione ha segnato soltanto il momento apicale del lento declino della gestione Erik ten Hag, rivelatasi fallace per tutto il tempo rimanente della permanenza dell’allenatore olandese sulla panchina dei ‘Red Devils’.

Nonostante le grandi individualità in rosa, i risultati sportivi maturati dalla squadra non sono mai stati all’altezza del proprio blasone. Creando infine malumori e gran scompiglio, anche nella struttura interna della società. Così, di comune accordo fra tutte le parti situate al vertice della scala gerarchica, ten Hag è stato scavalcato da Rúben Amorim nella speranza di riscuotere una celere ripresa in campionato.

l tecnico portoghese è stato affidato da pochi mesi il compito di rivoluzionare una squadra allo sbando e senza identità, sebbene i suoi sforzi finora non abbiano portato alcun giovamento. Motivo per cui dalla prossima stagione lo United deve cambiar pagina, partendo proprio da una serie di mutamenti in organico.

United allo sbando, possono salutare i big: suggestione de Vrij per l’Inter

Sulla base di questa considerazione che diventerà presto pugno di ferro della direzione sportiva di Manchester, anche i big potrebbero non esser immuni dalla cessione. Fra gli uscenti selezionati potrebbe rispuntare il nome di Matthijs de Ligt, vecchia conoscenza di Ajax, Juventus e Bayern Monaco, alla sua prima annata in maglia ‘Red Devils’.

United allo sbando, possono salutare i big: suggestione de Vrij per l’Inter (LaPresse) – interlive.it

Il difensore centrale olandese sembra ancora lontano dai fasti dell’era bianconera e l’immissione nel periodo terminale della gestione ten Hag non lo ha certamente aiutato ad esprimere il massimo potenziale. Amorim lo apprezza ma quel che conterà, alla fine, saranno i risultati collettivi.

Il quattordicesimo posto in classifica sta strettissimo e non si esclude che la difesa, così come soprattutto l’attacco, andranno incontro ad un forte scossone. De Ligt, a quel punto, potrebbe suggestionare l’Inter di Simone Inzaghi, a sua volta alla ricerca di un centrale d’esperienza destinato a raccogliere l’eredità di Francesco Acerbi e Stefan de Vrij.

Un quadro simile, tuttavia, costerebbe al difensore olandese qualche sacrificio economico legato all’ingaggio; mentre la dirigenza nerazzurra sarebbe chiamata a lavorare esclusivamente per un prestito oneroso con eventuale obbligo di riscatto.

Resta comunque poco probabile che una trattativa del genere possa andare a buon fine senza valutazioni oculate. Verosimilmente, sia Giuseppe Marotta che Piero Ausilio opterebbero per trasferimenti più semplici, economicamente meno impattanti e dedicati a calciatori più giovani.

Andrea Scisci

Barese di nascita, tarantino per la vita. Classe ’96, specializzato in sociolinguistica e storytelling. Nel luglio 2021 incomincio questa avventura nel mondo giornalistico per puro caso, seguendo la passione calcistica che porto dentro sin da bambino.

Published by
Andrea Scisci

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Neymar all’Inter, Marotta come Moratti: “Sarebbe bellissimo”

Il 33enne brasiliano è in scadenza col Santos a fine dicembre La notizia di Fabrizio…

43 minuti ago
  • Esclusive InterLive.it

L’Inter vuole blindare uno dei suoi migliori talenti | ESCLUSIVO

Discorsi già iniziati con l'entourage del classe 2008: tutti i dettagli L'Inter vuole blindare uno…

4 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Dalla Juventus all’Inter, colpo gratis: “Il più richiesto di sempre”

Il mercato di gennaio si avvicina, ma c'è già chi si proietta alla prossima estate…

5 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Ecco l’Inter d’emergenza senza Lautaro e Thuram. E senza Pio Esposito

Due trequartisti alle spalle dell'unica punta rimasta, più una scelta forte in mezzo al campo…

19 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Thuram in Roma-Inter, Volpi allo scoperto: “Passaggi canonici”

Il responsabile dell'area medica nerazzurra ha risposto sul recupero del francese Piero Volpi ha risposto…

20 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Pio Esposito una pepita d’oro: “Offerta da 70 milioni: accettate?”

Tutti pazzi per il classe 2005, legato all'Inter da un contratto in scadenza nel 2030…

1 giorno ago