Esplode+di+nuovo+il+%26%238216%3Bcaso%26%238217%3B+Frattesi%3A+Accordo+con+la+Juve
interliveit
/2025/02/18/esplode-di-nuovo-il-caso-frattesi-accordo-con-la-juve/amp/
Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Esplode di nuovo il ‘caso’ Frattesi: Accordo con la Juve

Da tempo si sente la sua mancanza in campo: l’aver chiuso alla cessione quest’inverno potrebbe costare caro all’Inter

Torna d’attualità il caso Frattesi. Molti tifosi si sono chiesti come mai Inzaghi non gli abbia concesso nemmeno pochi minuti a Torino, dove, nonostante le difficoltà mostrate nelle ultime uscite, sarebbe potuto tornare molto utile.

Esplode di nuovo il ‘caso’ Frattesi: Accordo con la Juve (Ansa) – interlive.it

C’è da dire che l’ex Sassuolo sta rendendo molto poco. Tralasciando la partitaccia al Franchi (dov’è partito titolare), dove hanno fatto lasciato a desiderare un po’ tutti, dovrebbe essere più fresco il ricordo dei 25′ giocati il lunedì successivo al Meazza contro la Fiorentina, quando il centrocampista romano non ha toccato un pallone. Fino a qualche giorno fa, l’impressione comune è che Frattesi non potesse più essere giudicato come un’arma in più.

Pensare dunque che da corpo estraneo in questa squadra potesse trasformarsi, in una partita così delicata come il derby d’Italia, in salvatore della causa suona un tantino inverosimile. A parte tutto ciò, è chiara la presenza di varie crepe nel rapporto fra Inzaghi e la mezzala romana. L’allenatore ha capito già dall’estate scorsa che l’ex Sassuolo non può sostituire Barella sul centro-destra e Frattesi si è da tempo intristito: è già con la testa altrove.

Oggi, il divorzio a giugno sempre quasi scontato. Su Davide Frattesi c’è sempre la Roma, che spera in uno sconto da parte dell’Inter o in una svalutazione del cartellino. Potrebbe poi farsi avanti anche qualche club di Premier. Infine, non è escluso che il centrocampista possa anche solleticare gli interessi della Juve, dove Koopmeiners è di fatto già stato bocciato.

Frattesi alla Juve: Giuntoli ci riproverà a giugno

Cristiano Giuntoli potrebbe forse muoversi cercando di strappare un accordo di massima con l’agente del ragazzo. Secondo alcune voci di mercato, il ds bianconeri potrebbe avere già fatto un timido tentativo a gennaio, cioè un mese fa. Nella scorsa stagione, al suo primo anno all’Inter, il ragazzo aveva dimostrato di poter essere un’alternativa importante. Aveva segnato molto e aveva mostrato personalità.

Frattesi alla Juve: Giuntoli ci riproverà a giugno (Ansa) – interlive.it

Quest’anno, invece, ha quasi sempre deluso, ed è per questo che a gennaio 2024, diverse squadre hanno provato a farsi avanti. L’Inter ha richiesto troppo, spaventando prima la Roma e poi il Napoli. Ma la questione è solo rimandata, dato che pur essendo rimasto a Milano Frattesi non è riuscito ancora a cambiare marcia e a dimostrare la sua importanza.

In passato la Juventus si è già interessata al calciatore, senza però riuscire ad avanzare un’offerta concreta. Probabile che anche Giuntoli stia sperando di poter approfittare di uno sconto. A calcio di riparazione concluso, Beppe Riso, l’agente di Frattesi si è esposto spiegando che l’idea di far partire il centrocampista era, in tutto e per tutto, nata da una sua intuizione. Ha pure rivelato che sull’ex Sassuolo non c’era solo la Roma, ma anche qualche squadra di Premier League. E che se l’operazione si fosse fatta, avrebbe provato a portare Cristante all’Inter, su cui, però, c’era anche la Juve.

Se ne è parlato tanto… Se fosse andato via Douglas Luiz a titolo definitivo negli ultimi giorni di mercato, forse la Juve avrebbe fatto un tentativo concreto per Frattesi, che piace da tempo a Giuntoli e potrebbe non dispiacere a Thiago Motta. Ma, anche in quel caso, avrebbe trovato un muro da parte dell’Inter, così come lo ha trovato la Roma. A gennaio, però, l’ex Sassuolo sarebbe potuto uscire per una cifra vicino ai 35 milioni. Quest’estate il suo prezzo potrebbe scendere a 20-25 milioni.

Giuseppe Franza

Napoletano che vive e lavora a Roma ma tifa Inter. Scrivo per professione e diletto. Ho collaborato con varie riviste culturali e siti online, corretto bozze ed editato o riscritto libri. Mi piacciono la filosofia medievale, i film horror anni ’70 italiani e la musica krautrock. Idolo calcistico: Ivan Zamorano.

Published by
Giuseppe Franza

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

“Inter declassata”: addio alla lotta scudetto con Napoli, Juve e Milan

La prima sosta per le Nazionali porta con sé una sentenza per i nerazzurri di…

38 minuti ago
  • Esclusive InterLive.it

Inter folle per Nico Paz: riscatto pronto, ma c’è una nuova strategia | INTERLIVE

Nico Paz piace molto all'Inter, ma l'affare è difficile da portare a termine: c'è una…

12 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

L’auto che guida Chivu: non è una Ferrari come l’Inter, arriva dalla Cina

Il rapporto tra l'Inter e le auto diventa sempre più stretto: ecco l'auto che guiderà…

13 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Il difensore “irreale” che voleva prendere l’Inter: meglio di Akanji

L'Inter voleva portare a Milano un difensore eccezionale: ora sappiamo tutto e Akanji (almeno finora)…

15 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Infortunio al ginocchio, lascia il ritiro dell’Italia: cambia tutto per Esposito

Tegola per l'Italia: un calciatore ha dovuto lasciare il ritiro della Nazionale per un infortunio…

17 ore ago
  • News dal campo

Chivu ribalti l’Inter partendo dal centrocampo: cambio modulo e Diouf titolare

Servono scelte forti da parte del tecnico rumeno. Come schiereremmo la squadra già a Torino…

20 ore ago