Una clamorosa idea per l’estate, Marcus Thuram via dall’Inter grazie alla clausola rescissoria: ci pensa l’ex nerazzurro, assalto programmato
Genoa in campionato, poi la Lazio per i quarti di finale di Coppa Italia. Due impegni davanti all’Inter di Simone Inzaghi che è tuttavia proiettato all’appuntamento più atteso della stagione: il match Scudetto contro il Napoli, di scena il prossimo 2 marzo al ‘Diego Maradona’.
Il recente passo falso con la Juventus rischia di complicare non poco il percorso dei nerazzurri che – al di là delle vicende di campo – sono già concentrati in vista della stagione 2025/26. La dirigenza di Viale della Liberazione sta programmando le prossime mosse per rinforzare il gruppo allenato da Inzaghi: uno dei reparti che sarà maggiormente ritoccato è certamente l’attacco.
Un attacco che vedrà le partenze a zero di Correa e Arnautovic, forse anche quella di Taremi se dovesse arrivare una proposta convincente. Ma il colpo di scena più clamoroso potrebbe essere rappresentato da Marcus Thuram e dalla suggestiva ipotesi che lo vedrebbe, dopo appena due stagioni in maglia nerazzurra, lasciare l’Inter durante l’estate 2025. Il grande ex nerazzurro ha deciso di farsi avanti.
È arrivato a zero nel luglio del 2023, nonostante la concorrenza più o meno convinta del Milan. Ma Marcus Thuram in testa ha sempre e solo avuto l’Inter. E adesso i nerazzurri si godono quello che numeri alla mano è tra i centravanti più forti e completi al mondo.
Già nel recente passato si è parlato di come Thuram fosse un obiettivo del PSG che, a maggior ragione nell’ottica di una cessione a titolo definitivo di Kolo Muani a fine stagione, potrebbe provare a puntare su un grande attaccante per la stagione 2025/26. L’ultima minaccia, però, non è rappresentata dal club di Al-Khelaifi bensì da un grande ex nerazzurro che a sorpresa potrebbe farsi avanti e tentare il tutto per tutto pur di portare Thuram in Spagna.
Si tratta di Diego Simeone, la cui priorità per l’estate rimane rinforzare l’attacco dell’Atletico Madrid. I ‘Colchoneros’ hanno intenzione di spendere una cifra importante per accaparrarsi un centravanti che sia in grado di guidare l’attacco dell’Atletico da qui alle prossime stagioni. A questo punto, perché non proprio Thuram?
Il club di Cerezo sembrerebbe convinto dal provare a pagare la clausola rescissoria presente nell’attuale contratto firmato da Thuram con l’Inter.
Si parla di 85 milioni di euro, una cifra importante ma non poi troppo eccessiva viste le prestazioni e i numeri del figlio d’arte. L’Inter sembrerebbe voler provare a ritoccare l’ingaggio da 6 milioni a stagione, rimuovendo la clausola in un potenziale nuovo accordo tutto da raggiungere con l’entourage di Thuram.
Ma non è affatto scontato. Se le cose dovessero restare come sono al momento, il francese potrebbe davvero finire lontano da Appiano Gentile. Thuram in quella che rischia a questo punto di essere la sua ultima stagione in maglia nerazzurra ha segnato 14 reti con 8 assist in 33 presenze complessive tra campionato e coppe.
Squadra anziana, fuori condizione per larghi tratti della stagione e riserve non all'altezza: è tempo…
Zanetti farà a meno di due suoi calciatori contro l’Inter, causa squalifica. Occasione da tre…
La notizia è arrivata pochi minuti fa. Stop sia per l'allenatore nerazzurro che per il…
Sempre meno certezze sulla permanenza del centrocampista italo-albanese in nerazzurro, al suo posto il duo…
Nuovi attaccanti cercasi per l'Inter. Tra i nomi accostati ai nerazzurri c'è anche quello di…
Contro Yamal e Rafihna l'Inter poteva finire con le ossa rotte, ma anche il Barcellona…