Napoli-Inter+%C3%A8+iniziata%3A+%26%238220%3BSe+non+vincono+al+Maradona%2C+scudetto+a+Conte%26%238221%3B
interliveit
/2025/02/19/napoli-inter-e-iniziata-se-non-vincono-al-maradona-scudetto-a-conte/amp/
Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Napoli-Inter è iniziata: “Se non vincono al Maradona, scudetto a Conte”

Manca sempre meno all’attesissimo big match che la capolista potrà giocarsi tra le mura amiche: scatta la previsione

Come si direbbe a Milano, la corsa scudetto nelle ultime settimane sta diventando un gigantesco ‘Ciapanò‘. Sia Napoli che Inter infatti, seppur con modalità differenti e con diversi avversari incontrati nelle rispettive strade, hanno rallentato e di molto la folle corsa verso l’ambìto Tricolore.

Napoli-Inter è iniziata: “Se non vincono al Maradona, scudetto a Conte” (Ansa Foto) – Interlive.it

Gli azzurri sono reduci da tre pareggi consecutivi – ottenuti, cosa alquanto strana per una squadra di Antonio Conte, subendo la rimonta degli avversari – mentre i nerazzurri, dopo aver sprecato la possibilità di rosicchiare punti nel match di recupero contro la Fiorentina dello scorso 6 febbraio, avevano già pareggiato in extremis nella stracittadina milanese, vincendo poi la gara di San Siro contro la Viola ma poi subendo la dolorosa battuta d’arresto contro la Juve all’Allianz Stadium.

Risultato: nonostante la frenata dei partenopei, la squadra del tecnico salentino mantiene due preziosi punti di vantaggio sulla Beneamata alla vigilia del periodo per molti decisivo nella determinazione della candidata favorita a vincere il campionato.

Domenica 2 marzo, nell’infuocata cornice del ‘Maradona’, il Napoli ospiterà proprio l’Inter in un vero e proprio big-match scudetto. Senza dimenticare anche lo spettro di un ritorno dell’Atalanta che, al netto dell’incredibile debacle in Champions League, insegue a soli 5 punti di distanza dagli azzurri.

Napoli-Inter, nerazzurri spalle al muro: la sentenza è netta

Prima della supersfida che si giocherà insolitamente alle 15, il Napoli farà visita all’ambizioso Como, sempre pericoloso in casa e già capace, al di là dei magri risultati ottenuti contro le big, di mettere in seria difficoltà Milan, Juve ed Atalanta al ‘Sinigaglia’.

L’Inter nella prossima di campionato ospiterò invece a Milano il Genoa, ma appena tre giorni dopo sarà chiamata all’importante sfida di Coppa Italia con la Lazio. Dopo, ecco arrivare il redde rationem di una lotta che sta appassionando mezza Italia.

Napoli-Inter, nerazzurri spalle al muro: la sentenza è netta (Ansa Foto) – Interlive.it

In vista dello scontro diretto, il giornalista Emanuele Gamba è intervenuto ai microfoni di ‘Radio Napoli Centrale’. Le sue considerazioni mettono di fatto spalle al muro la compagine meneghina.

Mi sembra che l’Inter sia meno cattiva e cinica. Sembra una squadra che gioca sempre alla stessa velocità. Ormai è avanti con gli anni, e forse questo inizia ad avere delle conseguenze. Hanno dimostrato di essere i più forti ancora, ma senza quel killer instinct“, ha esordito Gamba.

Se l’Inter non uscirà dal ‘Maradona’ in vantaggio in classifica, non penso riesca possa recuperare sul Napoli. Gli azzurri hanno un calendario favorevole e non credo che Conte perda punti con le piccole. Ricordiamo poi che i nerazzurri entreranno nella fase calda della Champions, con grande dispendio di energie“, ha concluso.

Alessio Cherubini

Sono Alessio Cherubini, giornalista pubblicista regolarmente iscritto all'albo, collaboratore, in qualità di redattore, della Maxi Sportiva dall'aprile 2023, quando nacque questo progetto. Scrivo regolarmente di calcio, tennis, basket motori, ma anche di gossip, quando se ne presenta l'occasione.

Published by
Alessio Cherubini

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, costa solo 8 milioni a gennaio: Marotta valuta il suo acquisto

Un obiettivo di mercato dei nerazzurri può diventare una vera occasione nella sessione invernale. Concorrenza…

15 minuti ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Un’offerta difficile da rifiutare: perché Kolarov può già salutare l’Inter

Tornato per diventare il vice di Chivu, il serbo è molto stimato e ascoltato dai…

13 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Nella Top 11 di Spalletti non c’è neanche un giocatore dell’Inter

C'è comunque un po' di nerazzurro nella formazione scelta dall'ex CT Spalletti è stato ospite…

16 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Approvato il bilancio Inter 2025, Marotta: “Tappa storica. E sul nuovo stadio…”

Dai 245 milioni di passivo del 2021 a +34,5 milioni quattro anni dopo. E grazie…

16 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, nuova operazione per Di Gennaro e infortunio per Darmian

L'esito degli esami a cui si sono sottoposti il terzo portiere e il jolly della…

18 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Bisseck via dall’Inter, annuncio e affare in vista: prestito con obbligo

Il tecnico è uscito allo scoperto e il Ds è pronto a presentare un'offerta I…

19 ore ago